Samsung I5700 Galaxy Spica e' ufficiale

 

Samsung presenta ufficialmente I5700 Galaxy Spica - conosciuto anche come Galaxy Lite - , il nuovo smartphone con sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/10/09 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2009

 

Logo SamsungSamsung presenta ufficialmente I5700 Galaxy Spica - conosciuto anche come Galaxy Lite - , il nuovo smartphone con sistema operativo Android. Non è solo la "pistola più veloce tra la folla" (perchè dispone del potente microprocessore a 800 MHz) ma è anche più economico rispetto all'originale Samsung Galaxy.

L'originale Galaxy ha installato il processore 528 MHz Qualcomm MSM7200A, mentre il modello nuovo può disporre di 800 MHz. Spica batte anche Acer Liquid, che fino ad ora detiene il trono per la CPU più rapida nel mondo Android - uno Snapdragon 768 MHz. Liquid ha ancora un vantaggio di RAM - 256 MB - contro i 128 di entrambi i telefoni cellulari Galaxy.

Il resto delle caratteristiche sono molto vicine a quelle di I7500 Galaxy, salvo per la mancanza di memoria interna e la fotocamera.

Galaxy Spica è dotato di una fotocamera a risoluzione 3,2 Megapixel e supporto per schede microSD fino a 32 GB. Il display ha le stesse dimensioni di quelle del fratello maggiore (3,2") così come la batteria di 1500 mAh.

Samsung I5700 Galaxy Spica sarà disponibile in Russia nel mese di Novembre per 4000 rubli (320 euro o 480 dollari). Non ci sono informazioni sulla disponibilità in altri luoghi, ma l'attesa non dovrebbe essere lunga.

Aggiornamento Android 2.1 per Samsung I5700 Galaxy Spica

Samsung intende aggiornare lo smartphone Galaxy I5700 Spica alla versione Android 2.1. Questo aggiornamento porta con se delle interessanti novità sia per presenza della più recente versione del sistema operativo di Google, sia per alcune nuove funzioni introdotte da Samsung.

L'aggiornamento alla più recente versione di Android sarà disponibile tramite PC Studio 7, l'applicazione per telefonini Samsung che è fornita al momento dell'acquisto del telefonino e che comunque è scaricabile all'indirizzo www.samsungmobile.com.

Il telefonino disporrà di nove pagine iniziali a scorrimento, di un aggiornamento alla fotocamera da 3 megapixel, nuovi widgets Samsung, segnalibri visuali, sincronizzazione PC, di un nuovo lettore multimediale e migliorie alle applicazioni di messaggistica (email e MMS).

I5700 Galaxy Spica è un nuovo mini-smartphone che Samsung ha presentato nell'ultimo trimestre del 2009.

Il modello dispone di uno schermo touch capacitivo AMOLED a 3,2 pollici, ha una fotocamera a 3,2 Megapixels, si basa su Android 1.5 (l'aggiornamento alla versione 2.1 è prevista in futuro), dspone di sistema di navigazione AGPS, di tecnologia HSPA (3,6 Mbps in download), di processore a 800 MHz e di connettività Wi-Fi.

Siamo in grado di proporvi un video anteprima del nuovo modello. Si noterà subito che per far salire verso l'alto il menu dell'interfaccia utente ci sono un pò di difficoltà. Si capirà anche subito che il problema non è il telefono: sono i due ragazzi che non riescono a premere nel punto giusto. Probabilmente avranno bevuto un pò troppo...

 

Samsung Galaxy Spica


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?