Skype in the Classroom, nuova comunita' per le scuole nel mondo

 

Per rendere più semplice il lavoro dei docenti e per facilitare l'apprendimento agli studenti, oggi arriva la nuova comunità globale gratuita Skype in the Classroom

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/03/11 | Pubblicata in Skype | Archivio 2011

 

Per rendere più semplice il lavoro dei docenti e per facilitare l'apprendimento agli studenti, oggi arriva la nuova comunità globale gratuita Skype in the Classroom.

Skype in the Classroom è uno strumento che ha lo scopo di semplificare il rapporto studenti-docenti, favorendone il confronto, la collaborazione, la condivisione e lo scambio di conoscenze ed esperienze.

E' anche un'opportunità per gli insegnanti e gli studenti di tutto il mondo di incontrarsi, collaborare e condividere sistemi di apprendimento attraverso una nuova piattaforma online offerta da Skype.

Con Skype in the Classroom anche i docenti possono avere un confronto con i colleghi e possono condividere progetti comuni identificati in base a specifici criteri di ricerca, tra cui le fasce di età dei propri studenti e il luogo e le materie di interesse.

La piattaforma al momento è ancora in versione beta, ma conta già una comunità composta da più di 3.900 insegnanti sparsi in 99 paesi. Gli insegnanti italiani al momento sono 15 e tra le scuole è presente anche la Bilingual European School di Milano.

Per partecipare al progetto Skype in the Classroom bisogna iscriversi al sito education.skype.com usando il proprio account Skype per fare il login. Successivamente bisogna creare un profilo contenente alcune informazioni (interessi, località, età alunni, etc) e infine basta cercare nella directory per trovare progetti, gli insegnanti e le risorse che possono servire.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?