Skype Festeggia 10 anni con Minuti Gratis per Tutti

 

Sono trascorsi 10 anni da quel 29 Agosto 2003, giorno in cui Niklas Zennström e Janus Friis hanno lanciato per la prima volta Skype, cominciando a rivoluzionare il mondo della comunicazione globale

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/08/13 | Pubblicata in Skype | Archivio 2013

 

Sono trascorsi 10 anni da quel 29 Agosto 2003, giorno in cui Niklas Zennström e Janus Friis hanno lanciato per la prima volta Skype, cominciando a rivoluzionare il mondo della comunicazione globale.

Ora la piattaforma per eccellenza di videochiamate e messaggistica se la deve vedere con agguerriti concorrenti di instant messaging gratuito come WhatsApp, WeChat, Viber etc; ciononostante rimane uno dei sistemi più conosciuti e diffusi per mettere in contatto le persone.

In 10 anni succedono molte cose, specialmente per un settore sempre in fermento come quello della telefonia mobile. Skype è riuscita ad accumulare la bellezza di 1,4 trilioni di minuti di traffico voce e di videochiamate. E un trilione corrisponde a un milione di migliaia di miliardi, tanto per mettere i puntini sulle i. E' una cifra stratosferica, equivalente a più di 2,6 milioni di anni di conversazione oppure a oltre 38 mila miliardi di minuti al giorno.

Disponibile per tutte le principali piattaforme per dispositivi mobili (Android, iOS, Windows Phone) e per computer (Windows, Mac e Linux), Skype è stata acquistata nel Maggio del 2011 da Microsoft per il corrispettivo di 8,5 miliardi di dollari. La società di Redmond ha dato molto spazio a Skype, fondando dapprima una nuova divisione "Microsoft Skype" e successivamente facendo si che, da Aprile di quest'anno, sostituisse definitivamente Windows Live Messenger.

Nella prima decade della sua esistenza, la celebre applicazione è stata usata in molte occasioni spettacolari. Si ricordano, per esempio, le chiamate dalla cima del monte Everest o dalle profondità degli abissi marini. Sono state condivise inoltre le storie più assurde e divertenti.

Con lo scopo di condividere i momenti più belli degli ultimi due lustri, gli utenti vengono incentivati a usare l'hashtag #10YearsOfSkype su Moment Maker's Story Bank, Facebook o Twitter.

Promozione - Per festeggiare questa pietra miliare, Skype ha deciso di regalare a tutti gli utenti 30 minuti di Skype WiFi. Per sfruttare l'offerta è sufficiente accedere al servizio fino all'1 Settembre. I minuti gratis possono essere usati entro 30 giorni.

Come sarà Skype tra altri 10 anni?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?