Ottenuti i permessi di Root su Samsung Galaxy Gear

 

Dopo essere riusciti a far girare alcuna applicazioni Android sul nuovo Samsung Galaxy Gear gli sviluppatori non hanno fermato il loro incessante lavoro sul dispositivo ed oggi dichiarano di essere riusciti ad ottenere i permessi di Root! I permessi di Root sono appunto delle autorizzazioni a modificare parametri di sistema che generalmente sono nascosti, avere i permessi di Root sul nostro Smartphone invalida la garanzia del produttore ma bisogna sapere che per montare un aggiornamento non ufficiale (Custom Rom) i permessi di Root sono indispensabili perchè permettono alla Rom di modificare i vari File di sistema

Scritto da Pietro Oliveri il 17/10/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

Ottenuti i permessi di Root su Samsung Galaxy Gear

Dopo essere riusciti a far girare alcuna applicazioni Android sul nuovo Samsung Galaxy Gear gli sviluppatori non hanno fermato il loro incessante lavoro sul dispositivo ed oggi dichiarano di essere riusciti ad ottenere i permessi di Root!

I permessi di Root sono appunto delle autorizzazioni a modificare parametri di sistema che generalmente sono nascosti, avere i permessi di Root sul nostro Smartphone invalida la garanzia del produttore ma bisogna sapere che per montare un aggiornamento non ufficiale (Custom Rom) i permessi di Root sono indispensabili perchè permettono alla Rom di modificare i vari File di sistema.

Non è comunque chiaro che utilità possa avere ottenere i permessi di Root su uno Smartwatch dato che non esistono Custom Rom e difficilmente ne vedremo alcune, possiamo ipotizzare magari che gli sviluppatori stanno cercando un modo più semplice di installare le applicazioni destinate per Android senza passare dal PC oppure che si stia provando ad estendere la compatibilità dell’accessorio attualmente ristretta al solo Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 10.1 2014.
 

Samsung Galaxy Gear: ecco la prima ROM personalizzata
 
Samsung Galaxy Gear è un prodotto che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli sviluppatori, abbiamo assistito prima al rilascio dei permessi di Root e poi ad alcune modifiche che introducevano le notifiche complete recentemente introdotte anche da Samsung, oggi gli sviluppatori di XDA si sono spinti ancora oltre rilasciando una Custom Rom con moltissime novità.
 
Il Firmware è basato sull’aggiornamento Stock sviluppato da Samsung ma l’interfaccia è differente dato che ora è preinstallato Nova Launcher, applicazione famosissima e gratuita presente nel Google Play Store.
 

 
Altra novità è l’introduzione dell’applicazione galleria che adesso ci permetterà di sfogliare comodamente le nostre immagini semplicemente dallo Smartwatch.
 

 
La videocamera ha subito un lieve cambiamento dei parametri ed ora permette di registrare video con durata massima di un minuto contro i 15 secondi imposti nativamente da Samsung.

 
Interessante anche l’introduzione del Broswer Internet che ci permette ora di navigare nella rete e soprattutto curiosa l’aggiunta degli sfondi animati.
Ovviamente installare questa ROM prevede dei passaggi che invalideranno la garanzia e che potrebbero compromettere il funzionamento del dispositivo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?