Samsung Galaxy Gear aggiornato per il pieno supporto delle notifiche

 

Nuovo aggiornamento software per il Galaxy Gear, che migliora il supporto per le notifiche inviate dal telefono allo smartwatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/11/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Gear aggiornato per il pieno supporto delle notifiche

Nuovo aggiornamento software per il Galaxy Gear, che migliora il supporto per le notifiche inviate dal telefono allo smartwatch.

Il Samsung Galaxy Gear ha ricevuto poche ore fa un importante aggiornamento che ha risolto uno dei più grandi difetti dello smartwatch: la mancanza di un adeguato supporto per le notifiche. L'ultima versione del firmware per il gadget permette agli utenti di ricevere tutti i tipi di notifiche sul proprio dispositivo.

Una volta applicato, l'aggiornamento per il Samsung Galaxy Gear permette di selezionare le applicazioni che possono inviare notifiche allo smartwatch. E' inoltre stata aggiunta l'anteprima di e-mail e messaggi, così da migliorare notevolmente le funzionalità del dispositivo.

Prima di questo aggiornamento del firmware un'app non ufficiale ha risolto i problemi delle notifiche nel Galaxy Gear. L'app provvisoria era ben lungi dall'essere perfetta, quindi la soluzione ufficiale di Samsung per il problema è sicuramente benvenuta dagli utilizzatori del Gear.

Ricordiamo che il Galaxy Gear, la prima versione dello smartwatch secondo Samsung, non è in grado di lavorare in autonomia, per cui deve essere collegato tramite una connessione wireless ad uno smartphone compatibile (Galaxy Note 3 e pochi altri top gamma di Samsung al momento). Lo smartwatch ha una fotocamera da 1,9 Megapixel, autonomia che dura meno di una giornata e un piccolo schermo touchscreen. 

A cosa serve il Galaxy Gear? Principalmente a notificare l'utente circa la ricezione di messaggi, email e chiamate e fare altre operazioni semplici senza dover estrarre il telefono. Tuttavia, statisticamente 3 persone su 10 lo riportano in negozio dopo averlo comprato e usato per qualche giorno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?