Archos presenta tre smartwatch al CES 2014

 

Gli smartwatch sono una delle categorie di prodotto più in voga quest'anno al CES ma, come per ogni nuova tecnologia, costano ancora troppo

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/01/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Archos presenta tre smartwatch al CES 2014

Gli smartwatch sono una delle categorie di prodotto più in voga quest'anno al CES ma, come per ogni nuova tecnologia, costano ancora troppo. Archos, nel frattempo, ha presentato alla fiera di Los Angeles un trio di nuovi orologi intelligenti, il più economico dei quali costa solo 50 dollari.

Il top gamma. Il produttore ha mostrato un modello top gamma con un display leggermente curvato, touchscreen e-ink e rivestimento in alluminio. Questo modello promette fino a una settimana e mezza di durata della batteria grazie al suo schermo efficiente che consuma poco e connettività Bluetooth 4.0 Low Energy. L'orologio può collegarsi a dispositivi Android e iOS di cui ne visualizza le notifiche (testo, email, aggiornamenti di social networking) e i controlli per la riproduzione di musica.

Questo modello avrà un prezzo di 130 dollari - meno rispetto all'originale Pebble , che non ha un touchscreen e-ink. Il Pebble (sia originale che il nuovo modello Steel in acciaio) utilizza schermi e-paper, che è un nome commerciale per definire un particolare pannello di tipo LCD memoria.

Archos presenta tre smartwatch

Il meno costoso. Lo smartwatch più piccolo del trio proposto da Archos, invece, ha un display LCD con dimensione di 1.55 pollici di diagonale, ed è in bianco e nero. L'autonomia del modelo più piccolo è stimata a due settimane e il prodotto costerà 50 dollari.

Archos presenta tre smartwatch

La via di mezzo. Infine, Archos ha anche mostrato uno smartwatch con un display LCD a colori da 1.8 pollici che costerà 100 dollari. La tipologia LCD del pannello consumerà abbastanza batteria, la cui durata è stimata a due giorni. Per questo modello, poi, Archos metterà a disposizione cinturini da polso sostituibili.

Archos ha comunicato che il primo dei tre smartwatch ad essere lanciato sul mercato sarà il modello più piccolo, quello più economico, che costerà 50 dollari.

Questi di Archos sono gli smartwatches più convenienti disponibili sul mercato (o prossimi al debutto) e sembrano competitivi in termini di funzionalità. Tenete a mente che in Europa i prezzi molto probabilmente rimarranno in cifra gli stessi sopra riportati, solo col simbolo dell'euro al posto del dollari (50 dollari rimarranno 50 euro, quasi certamente).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?