Vodafone Blue, il telefonino con Facebook in Italia a 79 euro

 

Vodafone tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la disponibilità per l'Italia di Vodafone 555 Blue, un telefonino con schermo non touchscreen da 2,4 pollici, tastiera qwerty frontale e con il tasto esclusivo dedicato all'accesso a Facebook

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/10/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Vodafone tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la disponibilità per l'Italia di Vodafone 555 Blue, un telefonino con schermo non touchscreen da 2,4 pollici, tastiera qwerty frontale e con il tasto esclusivo dedicato all'accesso a Facebook.

Dal prezzo non troppo elevato si intuisce fin da subito che il telefonino non è una 'bomba multimediale'. Sono assenti infatti le connessioni Wi-Fi, 3G, AGPS. La fotocamera ha una modesta risoluzione di 2 Megapixel.

Vodafone Blue è rivolto a una clientela che fa un forte uso dei social network. Non a caso ha un'interfaccia utente che è completamente dedicata a Facebook.

Per collegarsi in ogni istante al sito fondato da Mark Zuckerberg basta premere il pulsante 'F' dedicato; sarà molto semplice conoscere le ultime novità e controllare se nella bacheca dei propri contatti sono presenti novità interessanti.

Manca la connessione Wi-Fi (è necessario ogni volta usare il collegamento tramite la rete 2G EDGE/GPRS) e ciò rappresenta una carenza piuttosto rilevante, soprattutto per un telefonino che richiede di essere sempre connesso per ottenete le ultime informazioni dal web.


Disponibilità e prezzi
- Vodafone Blue può essere acquistato dallo shop online di Vodafone a 79 euro IVA inclusa. Nel prezzo sono incluse una scheda SIM Vodafone con 5 euro di traffico e le spese di spedizione.

Assieme al telefono si può scegliere il piano ricaricabile Smart Zero Limits+, che mette a disposizione SMS senza limiti verso i numeri Vodafone, 500 MB di internet e chiamate senza limiti verso un numero Vodafone preferito. Il costo è di 10 euro mensili e tutti lo possono attivare. Tutti coloro che acquistano una nuova SIM Vodafone, invece, pagano 5 euro al mese (anzichè 10) per il primo anno.

Vodafone Blue può anche essere acquistato con il programma Vodafone You (sono necessari 1.300 punti).

Vodafone Blue disponibile anche in India

VodafoneVodafone UK ha annunciato la disponibilità nelle prossime settimane del proprio "Facebook Phone" anche in India.
Il telefonino che possiede Facebook integrato è il Vodafone Blue 555. Si tratta di un dispositivo appositamente creato in collaborazione con il social network piu' famoso al mondo, che permette di accedere in modo facile e veloce al proprio profilo sociale.
 
Vodafone 555 Blue non viene definito come uno smartphone ma possiede comunque interessanti caratteristiche tecniche. Il device dispone di tastieraQWERTY, pulsante con collegamento a Facebook dedicato, fotocamera da 2 MP con flash, radio FM con supporto RDS e player audio e video.
 
Vodafone 555 Blue
555 Blue misura 109 x 61 x 12 millimetri per 100 grammi di peso. La memoria interna è di soli 40MB espandibile grazie allo slot per memory card e alle schede di tipo microSD. La connettività GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900) permette l'utilizzo del client email. 
Il prezzo di vendita di 555 Blue è inferiore ai 100 euro, tuttavia ancora non sappiamo se Vodafone commercializzerà il device anche nel mercato italiano.
Ricordiamo che è disponibile la scheda tecnica di Blue 555 su Pianetacellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?