Facebook blocca il sito NBC dopo attacco hacker

 

Su Facebook oscurato il dominio NBC

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/02/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Su Facebook oscurato il dominio NBC.com per alcune ore: bloccate le condivisioni delle pagine della rete tramite il social network a causa di un recente attacco hacker al sito NBC.

Stando alle informazioni che giungono dai colleghi di Cnet, Facebook sta bloccando i link che vengono condivisi tramite il sito NBC.com dopo che il sito della rete televisiva è stato compromesso nelle precedenti ore.

Facebook NBC

Alcuni utenti di Facebook che - al momento in cui scriviamo - cercano di condividere gli URL da NBC.com vengono indirizzati su ad un messaggio di errore che spiega che la funzionalità non è disponibile al momento. Ecco quanto si legge nel messaggio di errore:

"Verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi"

Il messaggio compare solamente quando si prova a condividere un link proveniente dal dominio www.nbc.com. Se si prova a cliccare su un link che compare assieme al messaggio di cui sopra si apre un altro messaggio:

"Questo collegamento è stato segnalato come abusivo."

Visto che a distanza di alcune ore il problema non è stato risolto, Cnet ha contattato direttamente Facebook e NBC per un commento su quanto accaduto. Facebook ha specificato, rimanendo sul generico, che il messaggio di errore compare in caso di "comportamento malevolo su domini e sottodomini che vengono condivisi" senza far preciso riferimento sul blocco delle condivisioni dal sito NBC.com.

Per quanto concerne il sito NBC, la rete ha confermato che il sito è stato attaccato da hacker nei giorni precedenti, aggiungendo che nessuna informazione degli utenti registrati è stata compromessa. Nel frattempo, altre aziende, come Bitly e Google, stanno prendendo precauzioni sui loro social network segnalando agli utenti di fare attenzione prima di entrare sul sito NBC.com, le cui pagine potrebbero contenere software dannoso. Tuttavia, la rete ha detto di essere al lavoro per risolvere il problema quanto prima.

Di recente anche altri importanti aziende hanno ricevuto attacchi da hacker, come Apple e Facebook, di cui vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento: Apple attaccata dagli hacker; Mandiant accusa l'Esercito Cinese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?