Facebook, nuovo News Feed dal 7 Marzo

 

 7 Marzo 2013: è questo il giorno in cui Facebook annuncerà il nuovo look del suo News Feed

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

 7 Marzo 2013: è questo il giorno in cui Facebook annuncerà il nuovo look del suo News Feed.

"Come see a new look for News Feed"
[Venite a vedere un nuovo look per News Feed]

È questo il messaggio che il Social Network per eccellenza ha condiviso con i giornalisti di diverse testate degli Stati Uniti. L'evento è in programma per questa settimana, il 7 marzo prossimo in quel di Menlo Park, in California. In questa occasione sarà lanciato il nuovo News Feed, una novità di cui si è parlato molto nelle ultime settimane.

Facebook 7 marzo 2013

Ma cos'è il News Fedd? E' quella pagina che gli utenti di Facebook vedono una volta effettuato il login al social network. Non sappiamo se il nuovo look sarà online già dal prossimo 7 marzo subito dopo l'annuncio da parte di Mark Zuckerberg, ma è probabile che l'aggiornamento riguarderà gradualmente blocchi di utenti, per avere solo dopo alcuni giorni il passaggio completo di tuttii profili al nuovo look. 

In via ufficiale non sono stati condivise informazioni su cio' che riguarderanno le novità del News Feed, anche se diverse indiscrezioni ipotizzato l’introduzione di categorie personalizzabili dagli utenti tramite le quali sarà possibile suddividere gli aggiornamenti sulla base della tipologia di contenuti condivisi, come video, foto o prodotti. Tra le altre possibili novità si pensa ad un nuovo layout per visualizzare foto, aggiornamenti di stato e annunci pubblicitari.

Facebook prepara anche la nuova Timeline

Nel frattempo, Facebook continua i test sul possibile nuovo layout anche per la Timeline, meglio nota come Diario. Il Diario, al contrario del News Feed, è l'ex bacheca in cui sono raccolti tutte le informazioni su uno specifico profilo. Anche se della possibilità di novità riguardanti la Timeline si è discusso negli ultimi giorni, il messaggio che vediamo in foto fa specificatamente riferimento a novità per il News Feed e non per la Facebook Timeline

 

In ogni caso, Facebook ha in cantiere lo sviluppo di una nuova Timeline, nella quale varierà la proporzione delle due colonne centrali, quelle dove vengono inseriti gli aggiornamenti dei profili. Altre novità dovrebbero riguardare il tipo di contenuti che vengono raccolti all'interno dei box divisi nelle due colonne: sul lato destro saranno inseriti gli aggiornamenti di stato; mentre nella colonna di sinistra verranno inseriti i box con l'elenco degli amici, le attività di condivisione recenti (gli ultimi 'Mi Piace') o le applicazioni più utilizate o che più di recente sono state usate.

Non rimane che aspettare il prossimo 7 marzo per conoscere le novità che ci saranno al News Feed, mentre per le novità sulla Timeline ancora non sappiamo se e quando queste saranno introdotte.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?