Facebook: Zuckerberg pensa al suo partito politico

 

Mark Zuckerberg potrebbe essere il nuovo 'Grillo'

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Mark Zuckerberg potrebbe essere il nuovo 'Grillo'. Il fondatore del social network più popolare al mondo - Facebook - sembra infatti interessato ad entrare in politica.

Politica vista dagli occhi di un Social Network e controllata dai suoi stessi membri. E' probabilmente questo l'obiettivo di Mark Zuckerberg, inventore di Facebook, che in questo ultimo periodo pare si sia interessato alla politica.

Zuckerberg, il cui sito sociale vanta di oltre 1 miliardo di iscritti, ha in più occasioni avuto modo di esprimere la propria opinione circa una nuova riforma sulle leggi dell'immigrazione, tema molto discusso negli Stati Uniti, diffondendo la sua 'filosofia' attraverso la rete sociale di cui è a capo.

Mark Zuckerberg

Secondo la stampa americana, l’impegno di Zuckerberg in politica riguarderà i temi dell’immigrazione e dell’educazione, due ambiti importanti per i lavoratori della Silicon Valley. Secondo le indiscrezioni, Mark è interessato ad una sanatoria generale per gli immigrati 'clandestini' d’America.

Assisteremo al partito politico 'Facebook'? Forse negli Stati Uniti potrà diventare realtà. Se questo accadrà veramente, il partito di Facebook potrebbe avere degli effetti da non sottovalutare. Basta vedere cosa è accaduto in Italia con il Movimento Cinque Stelle, che qualche 'disagio politico' lo ha dato.

Da quanto si apprende, Zuckerberg sta pensando ad un movimento, una sorta di lobby, da controllare insieme ad altri leader del settore hi-tech, che possa comunque portare all'attenzione delle istituzioni americane le questioni sociali, tecnologiche o civili.

Mark Zuckerberg sarà quindi il Grillo d'oltreoceano? Vedremo. Nel frattempo, Mark si limita a diffondere le sue idee politiche sfruttando la rete.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?