Facebook Home: 500mila download in 9 giorni

 

Facebook Home ha ricevuto 500

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/04/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook Home ha ricevuto 500.000 download in 9 giorni dal Google Play Store; un risultato non positivo, sebbene la disponibilità dell'app è limitata a pochi smartphone. 5.803 valutazioni su 11.248 sono estremamente negative.

Dopo soli nove giorni di presenza sul Play Store di Google, l'applicazione Facebook Home è stata scaricata oltre 500.000 volte. Il dato è ancora più importante se contiamo che il nuovo 'launcher' per dispositivi Android è disponibile al momento solo per una cerchia ristretta di terminali, tra cui Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 2, l'HTC One e l'HTC One X Plus. 

Facebook Home

Facebook Home va a sostituire l’interfaccia originale sviluppata dal produttore, nascondendo sia la schermata home che la lock-screen. Alcuni utenti che hanno avuto modo di provare il launcher hanno detto che il software è troppo invasivo e quindi hanno disinstallato il programma, mentre altri sostengono che Facebook Home viola troppo la loro privacy ma non sono mancati coloro ai quali la nuova interfaccia piace: aggiornamenti di stato, messaggi e le immagini pubblicate dagli amici su Facebook sono sincronizzati sullo schermo del dispositivo, anche quando è bloccato.  

Giusto per un piccolo confronto del risultato ottenuto, Instagram per Android è stato scaricato 1 milione di volte dopo 24 ore dal rilascio e 5 milioni di volte in sei giorni. Alcuni pensano che Facebook Home sia un flop, ma ricordiamo che l'app è disponibile per pochi smartphone, al momento. Tuttavia, di questi 500mila download sarebbe interessante conoscere il numero reale di utenti che poi hanno mantenuto l'app installata e quanti la hanno disinstallata poco dopo averla provata.

Al momento in cui scriviamo, Facebook Home ha ricevuto 11.248 valutazioni dagli utenti , di cui 1.851 hanno votato '5 stelle', 902 hanno votato '4 stelle', 1.146 hanno votato '3 stelle', 1.546 hanno votato '2 stelle' e addirittura 5.803 voti sono andati alla valutazione '1 stella', dove da una scala che va da 1 a 5, '1' è il voto peggiore e '5' il voto migliore. La valutazione media è di 2,2 stelle.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?