Facebook: conferenza stampa tra due giorni, atteso servizio di video

 

Facebook ha organizzato un evento per il 20 giugno prossimo: potrebbe essere annunciato o il servizio per la condivisione di brevi video sfruttando Instagram oppure il social feed reader Facebook Reader (ma anche nessuno dei due)

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook ha organizzato un evento per il 20 giugno prossimo: potrebbe essere annunciato o il servizio per la condivisione di brevi video sfruttando Instagram oppure il social feed reader Facebook Reader (ma anche nessuno dei due).

Per la quarta volta in sei mesi, Facebook ha programmato una conferenza stampa in cui annuncerà qualcosa di nuovo: appuntamento a Menlo Park con Mark Zuckerberg questo giovedì 20 giugno.

Facebook

A confermare l'evento è stato il blog di tecnologia Tech Crunch, secondo cui il social network presenterà un nuovo modo di condividere filmati dalla durata di 5-10 secondi sfruttando la tecnologia di Instagram, l'applicazione che Facebook ha acquistato nel 2012 ma che fino ad oggi non ha mai sfruttato a pieno.

Il nuovo servizio di Facebook per la condivisione di video (anche se ricordiamo che è già possibile caricare video su Facebook) il social network spera di dare ai propri utenti una alternativa a Vine che su Twitter consente di creare brevi filmati e video loop in modo semplice e immediato per amici e parenti.

Altra cosa che potrebbe essere presentata, ma forse è ancora troppo presto, è Facebook Reader, un nuovo tool in sviluppo dal team di Facebook che permetterà di leggere feed RSS, e sarà una soluzione alternativa al Reader che Google ha deciso di chiudere tra un paio di settimane. Facebook Reader dovrebbe prendere come esempio molte caratteristiche di Google Reader, ma non macheranno delle funzionalità aggiuntive, pensate proprio per integrare il servizio con il social network.

L'appuntamento con la prossima conferenza stampa di Facebook è al quartier generale di Menlo Park, in California, il 20 giugno.

Facebook ha concluso l'acquisizione di Instagram a settembre 2012 per un valore di 715 milioni di dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?