Yahoo: completato l'acquisto di Tumblr

 

L'amministratore delegato di Tumblr David Karp ha annunciato che Yahoo ha concluso l'acquisizione del microblog

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/06/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

L'amministratore delegato di Tumblr David Karp ha annunciato che Yahoo ha concluso l'acquisizione del microblog. Karp dice che l'acquisizione dà alla sua società la possibilità di essere più "ambiziosa" che mai.

Esattamente un mese dopo aver annunciato l'intenzione di acquisire la piattaforma di microblogging Tumblr per 1,1 miliardi dollari, Yahoo ha chiuso l'affare.

Il gigante di Internet ha annunciato Giovedi che possiede ufficialmente Tumblr. 

Yahoo Tumblr

La società ha annunciato l'acquisizione lo scorso mese, dicendo che il prezzo di acquisto di 1,1 miliardi di dollari sarebbe stato pagato "sostanzialmente tutto... in contanti.". La società ha anche promesso a quel tempo che "non avrebbe compromesso il funzionamento di Tumblr." - Yahoo permetterà a Tumblr di operare come entità completamente separata, con il fondatore e CEO David Karp che rimane nella sua posizione attuale di gestore della piattaforma.

Tumblr è la popolare piattaforma di microblogging che vanta oltre 300 milioni di visitatori unici mensili. L'azienda è stata fondata nel 2007. Secondo i termini della transazione, Tumblr continuerà a gestire la piattaforma sotto la direzione di Yahoo. 

Il CEO di Tumblr David Karp ha detto che crede che con l'aiuto di Yahoo la sua azienda può diventare più attraente per gli utenti. "Siamo più che entusiasti di collaborare con Marissa e il meraviglioso team di Yahoo che abbiamo già imparato a conoscere bene," Karp ha detto in una dichiarazione Giovedi. "Il loro sostegno e la fede nel nostro progetto ci offre l'opportunità ora di essere più ambiziosi come mai siamo stati.".

Secondo le aspettative, la partnership Tumblr-Yahoo farà crescere il pubblico del sito di oltre il 50 per cento, con l'obiettivo di arrivare ad oltre un miliardo di visitatori mensili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?