Twitter, appello del Sindaco di Lampedusa: inviateci libri, anche usati

 

Per gli abitanti di Lampedusa lanciato un appello sul web: "Inviateci libri, qui non abbiamo neanche una biblioteca"

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/07/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Per gli abitanti di Lampedusa lanciato un appello sul web: "Inviateci libri, qui non abbiamo neanche una biblioteca". Su Twitter il sindaco Nicolini chiede di inviare sull'isola dei libri, anche usati.

Mancano una biblioteca e una libreria a Lampedusa, e così il sindaco Giusi Nicolini ha fatto appello con un cinguettio su Twitter, chiedendo sui social network agli italiani di inviare sull'isola dei libri, anche usati. 

"Lampedusa non ha una biblioteca e neppure un negozio dove potere acquistare libri. Voi ci vivreste mai in una citta' dove non e' possibile comprare libri? Io non ci credo! Quindi se in giro per casa avete libri, di qualsiasi genere, che non leggete o avere gia' letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all'iniziativa".

Twitter

Il mondo del web è molto grande, si sa, e dunque non ci sorprende che tante persone hanno aderito all'appello. "L'idea ci e' venuta qualche mese fa quante volte siamo costretti a recarci sulla terraferma per comprare un libro. Cosi' ho pensato di lanciare un appello", ha spiegato il sindaco all'Adnkronos"Non mi aspettavo questo successo. In poche ore ho ricevute tantissime mail di gente che chiede come potere inviare i libri. Non ci sentiamo piu' soli".

E noi condividiamo l'appello, e se volete aiutare i lampedusani questo è l'indirizzo a cui inviare libri:

"Donazione dei libri per la prossima apertura della Biblioteca Ibby di Lampedusa VIA CAMERONI, 92010 LAMPEDUSA (AG)".

Gli appelli per Lampedusa non si fermano alla spedizioni di libri per aprire la biblioteca locale, in quanto i fan del cantautore italiano Claudio Baglioni si sono uniti per riuscire ad organizzare anche quest'anno il festival musicale O'Scià. Per continuare a seguire l'appello dei fan di Baglioni su Twitter usate gli hashtag #noinonmolliamo #oscià2013 #ilsognoèsempre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?