Twitter si veste di rosa: Marjorie Scardino prima donna del Cda

 

Twitter spera che la nomina dell'ex amministratore delegato di Pearson, Marjorie Scardino, al suo Consiglio di Amministrazione metterà alcuni Tweeter arrabbiati a riposo, almeno per un po'

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Twitter si veste di rosa: Marjorie Scardino prima donna del Cda

Twitter spera che la nomina dell'ex amministratore delegato di Pearson, Marjorie Scardino, al suo Consiglio di Amministrazione metterà alcuni Tweeter arrabbiati a riposo, almeno per un po'.

Fin dal primo momento in cui Twitter ha annunciato la sua intenzione di entrare in Borsa, e successivamente la presentazione del modulo S-1 presso la US Securities and Exchange Commission per rendere il tutto ufficiale, in molti non hanno fatto a meno di ricordare un aspetto controverso: la mancanza di leadership femminile nella società. In parole povere, ai piani alti di Twitter c'è del maschilismo, e donne di potere nell'amministrazione della società mancano.

La società con sede a San Francisco spera di calmare alcuni di coloro che la hanno accusata di maschilismo, anche solo per un breve periodo, in quanto Twitter ha rivelato che si è finalmente aggiunta una donna al suo consiglio di amministrazione. Il nuovo membro del consiglio è Marjorie Scardino, che in precedenza è stata CEO del colosso dei media Pearson fino alla fine del 2012.

Secondo le notizie internazionali, il ruolo di Scardino verrà ufficializzato alla prossima riunione annuale degli azionisti. Lei è stata anche nominata capo del comitato per il controllo del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione di David Rosenblatt, CEO dello store online 1stdibs.com.

Prima di Pearson, Scardino ha anche servito la The Economist Group come Amministratore Delegato, mentre è stata anche nel consiglio di amministrazione di Nokia.

Dato che Scardino vanta di un curriculum piuttosto lungo, è chiaro che Twitter ha intenzione di rafforzare i suoi mezzi di comunicazione e competenze di marketing come social network affinando ulteriormente le proprie strategie in tale settore.

In connessione con la sua elezione al Consiglio, Twitter ha reso noto che alla signora Scardino è stato concesso un premio in stock unit il 4 Dicembre 2013 che copre 4.018 parti di azioni ordinarie della Società che matureranno nel corso del prossimo anno su base trimestrale.

Twitter ha annunciato la nomina dal suo account ufficiale sul microblog.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?