Facebook annuncia meno messaggi di testo in News Feed

 

Facebook ha annunciato l'ennesimo aggiornamento alla pagina News Feed del sito

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook annuncia meno messaggi di testo in News Feed

Facebook ha annunciato l'ennesimo aggiornamento alla pagina News Feed del sito. Questa volta, il social network ha avvertito i proprietari di una Pagina che intende mostrare i loro aggiornamenti di stato di solo testo ad un numero minore di loro seguaci.

"Gli Amministratori di una Pagina possono aspettarsi una riduzione nella distribuzione dei loro aggiornamenti di stato di solo testo, ma potranno vedere alcuni aumenti nella distribuzione di altri tipi di contenuti" ha scritto il Product Manager Chris Turitzin nel post sul blog in cui ha annunciato il cambiamento.

La decisione rispetta l'intenzione di Facebook di voler proporre nella pagina News Feed un maggior numero di contenuti che siano interessanti agli occhi degli utenti, cosa che a detta di Facebook non è nel caso di post in cui c'è solo del testo, senza almeno una immagine o un video collegato.

"L'obiettivo di ogni aggiornamento che compare nella pagina News Feed è quello di mostrare alla gente le storie più interessanti e le visualizza nel miglior modo possibile. Noi facciamo regolarmente dei test per capire come rendere l'esperienza migliore. Attraverso test, abbiamo scoperto che quando le persone vedono più aggiornamenti di stato di solo testo dai loro amici su Facebook scrivono loro stessi più aggiornamenti di stato. Infatti, nel nostro test iniziale quando abbiamo mostrato più aggiornamenti di stato degli amici abbiamo avuto una media di 9 milioni in più di aggiornamenti di stato scritti ogni giorno. A causa di questo, abbiamo mostrato alle persone più aggiornamenti di stato di testo nella loro News Feed."

Facebook poi ci spiega perchè lo stesso non vale quando a scrivere solo del testo sono gli Amministratori di una Pagina:

"Nel corso del tempo, abbiamo notato che questo effetto non vale per gli aggiornamenti di stato di solo testo pubblicati da una Pagina. Come risultato, l'ultimo aggiornamento della News Feed tratta gli aggiornamenti di solo testo delle pagine come una categoria a parte da quella degli aggiornamenti di stato di testo provenienti dagli amici. Stiamo imparando che i messaggi dalle Pagine si comportano diversamente dai post dagli amici e stiamo lavorando per migliorare i nostri algoritmi di ranking in modo che possiamo offrire ua migliore esperienza per far distinguire agli utenti tra i due tipi. Questo ci aiuterà a mostrare alle persone più contenuti che vogliono vedere."

Se già gli Amministratori di una Pagina su Facebook devono convivere con l'idea che quello che pubblicano viene visto da una piccolissima percentuale dei fan iscritti alla pagina (l'amministratore deve pagare per espandere il pubblico di un post), questo ulteriore aggiornamento farà calare molto probabilmente ancora di più il bacino di lettori di una condivisione di una Pagina.

Tuttavia, Facebook consiglia questo:

"Il modo migliore per condividere un link dopo questo aggiornamento sarà quello di utilizzare un collegamento [così da far apparire un'immagine]. Abbiamo riscontrato che, rispetto la condivisione di collegamenti incorporando gli aggiornamenti di stato, questi posti diventano più attivi (più 'Mi piace', commenti, azioni e clicks) e forniscono un'esperienza più visiva e convincente per le persone che vedono [il post] nella News Feed."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?