Facebook, la nuova News Feed arriva in Italia

 

Nei prossimi giorni anche la versione italiana di Facebook sarà sottoposta all'aggiornamento che riguarderà la pagina News Feed

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook, la nuova News Feed arriva in Italia

Nei prossimi giorni anche la versione italiana di Facebook sarà sottoposta all'aggiornamento che riguarderà la pagina News Feed. Ecco le novità.

Il team italiano di Facebook che si occupa di informare gli inserzionisti ha confermato l'arrivo imminente delle novità nella pagina News Feed di cui ci siamo ampiamente occupati la scorsa settimana, e di seguito vi riportiamo l'annuncio ufficiale italiano.

La Sezione Notizie si rinnova!

Abbiamo lanciato un nuovo design per la Sezione Notizie sul computer con immagini e foto più grandi.

Il design della Sezione Notizie sul dispositivo mobile rimane inalterato.
Inoltre, abbiamo colto questa opportunità per semplificare come le foto vengono riprodotte nella Sezione Notizie sul computer quando si caricano più foto contemporaneamente.

Questi aggiornamenti non modificano le caratteristiche creative richieste per le tue inserzioni e le caratteristiche e le proporzioni delle immagine rimangono le stesse.

Il nuovo design punta a rendere "l'accesso ai contenuti piu' facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo ne' la modalità di navigazione". I cambiamenti annunciati sono interamente di natura estetica, nel senso che non sono previste modifiche nell'algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti, ne' agli annunci pubblicitari attualmente presenti nella parte destra e tra un contenuto e l'altro nella colonna centrale della pagina News Feed.

Nelle prossime ore, quindi, anche la vostra pagina News Feed cambierà. Se in meglio o in peggio resta a voi deciderlo, ma lasciateci i vostri feedback tra i commenti qui sotto.

Nell foto qui sotto condivisa dal team di Facebook potete vedere i principali cambiamenti della nuova News Feed quali sono:

Facebook News Feed

Facebook cambia la News Feed: come cambiano testi e immagini

Facebook ci riprova con un nuovo News Feed, questa volta optando ad una grafica più funzionale e appariscente.

Il social network ha detto Giovedi che sta per distribuire un aggiornamento attraverso i suoi server per dare un "look aggiornato" alla versione desktop di News Feed. Il progetto, al fine di creare un'esperienza piu' coinvolgente per gli utenti di Facebook, prevede immagini piu' grandi e un nuovo carattere per rendere i testi piu' leggibili.
 
L'ultima iterazione del nuovo News Feed arriva quasi esattamente un anno dopo che il social network aveva annunciato il più importante degli aggiornamenti che avrebbe dovuto coinvolgere la pagina News Feed. Tale versione, tuttavia, non è mai arrivata in tutti gli account del sito (solo pochi utenti statunitensi hanno detto che la loro News Feed era stata aggiornata). Facebook sembra aver imparato nel modo più duro che il suo pubblico non può digerire una tonnellata di cambiamenti tutti in una volta, ed è quindi una soluzione migliore applicare delle modifiche in maniera più graduale.
 
Questa volta, al contrario dello scorso anno, l'oltre miliardo e 200 milioni di utenti di Facebook saranno coinvolti nell'aggiornamento, e si vedranno una "leggermente" diversa News Feed rispetto a quella che hanno ora, con immagini più grandi e un font di testo più leggibile, mentre il resto rimarrà più o meno lo stesso di adesso.
Il nuovo design punta a rendere "l'accesso ai contenuti piu' facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo ne' la modalità di navigazione".
 
I cambiamenti annunciati sono interamente di natura estetica, nel senso che non sono previste modifiche nell'algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti, ne' agli annunci pubblicitari attualmente presenti nella parte destra e tra un contenuto e l'altro nella colonna centrale della pagina News Feed.
 
Le modifiche, ha fatto sapere Facebook, saranno lanciate a livello globale nel corso del prossimo mese.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?