Facebook, il premier Cameron paga per i Mi Piace

 

Il premier della Gran Bretadna David Cameron ha pagato per avere fan nella sua pagina Facebook

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook, il premier Cameron paga per i Mi Piace

Il premier della Gran Bretadna David Cameron ha pagato per avere fan nella sua pagina Facebook.

La notizia in queste ore sta facendo il giro del web, e sono tantissime le agenzie stampa che la riportano: lo staff di David Cameron ha deciso di pagare migliaia di sterline per comprare 'mi piace' per la fanpage del premier su Facebook.

Secondo il Daily Mail, parte dei fondi del partito di Cameron vengono destinati per una vera e propria campagna pubblicitaria che invoglia gli utenti a cliccare 'mi piace' sulla pagina Facebook del premier, aumentandone di conseguenza il numero di fan.

La strategia ha già dato i suoi frutti: in un mese Cameron ha raddoppiato i suo fan sul social network ed è passato da 60mila likes pre-campagna a quota 128mila likes post-campagna.

Per confronto, il concorrente politico britanico Nick Clegg ha 82mila fan. Numeri che sono niente se confrontati a quelli delle fan page ufficiali di personaggi popolari come la cantante Rihanna (85 milioni di 'mi piace'), i Simpsons a 70milioni, Harry Potter a 38 milioni.

Secondo le prime stime, la campagna pubblicitaria è già costata al partito di Cameron poco meno di 7.500 sterline (9mila euro circa).

Piccola nota: solo il fatto che i media ne stanno parlando, pensate un po' a quanta pubblicità gratuita ora la pagina Facebook di Cameron sta ricevendo, e pensate a quanti saranno i nuovi 'mi piace' grazie a questa pubblicità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?