Facebook conserva la cronologia delle ricerche: come cancellarla

 

Guida: come cancellare la cronologia delle ricerche in Facebook

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook conserva la cronologia delle ricerche: come cancellarla

Guida: come cancellare la cronologia delle ricerche in Facebook.

Tutti vorrebbero mantenere un minimo di privacy, anche quando ci si trova online e si naviga sui social network, dove sappiamo bene che riuscire a mantenere qualcosa di privato è altamente difficile. A non aiutarci nel mantenere le nostre informazioni al sicuro, poi, ci si mettono alcune impostazioni per gestire la privacy che vengono (appositamente) nascoste, o comunque non vengono facilmente rese accessibili all'utente (che magari nemmeno sa che esistono).

Oggi vi portiamo alla luce una funzione di Facebook che è in grado di memorizzare tutte le ricerche che effettuiamo all'interno del social network. Nulla di allarmante, in quanto i risultati delle ricerche possono essere visti solo quando si è loggati in Facebook, quindi solo il proprietario del profilo che ne ha accesso, ma potrebbero arrivare all'attenzione di altre persone qualora il computer viene condiviso con terzi.

Se volete visualizzare la cronologia delle vostre ricerche su Facebook, basta accedere al sito, quindi andare col mouse nel menù fisso in alto, spostarsi verso destra e cliccare l'icona dell'ingranaggio, quindi premere la voce "registro attività". Da qui, sul menù a sinistra, bisogna selezionare l'ultima voce, "altro". Vedrete un menù a comparsa, dove tra le voci ce nè una che si chiama "cerca", finora nascosta. Qui Facebook raccoglie tutte le nostre ricerche di parole, nomi, interessi e pagine presenti sul sito.

Se volete cancellare questa cronologia, non dovete fare altro che cliccare la voce 'cancella ricerche' che si trova poco sotto la foto del profilo, in alto a destra. Se non volete cancellare tutte le ricerche, potete anche selezionare e cancellare la singola ricerca effettuata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?