WhatsApp: Restyling e traffico Voce nei piani futuri

 

In rete circolano le prime 'foto' della nuova, prossima versione di WhatsApp, che conferma l'introduzione della funzione 'chiamate'

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

WhatsApp: Restyling e traffico Voce nei piani futuri

In rete circolano le prime 'foto' della nuova, prossima versione di WhatsApp, che conferma l'introduzione della funzione 'chiamate'.

Mark Zuckerberg lo aveva anticipato alla fine dello scorso mese in una intervista rilasciata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ma ora sembra che la funzione che consentirà di effettuare chiamate attraverso l'app WhatsApp è sempre più vicina al debutto. L'amministratore delegato di WhatsApp, Jan Koum, aveva anticipato che la novità sarebbe stata disponibile entro questa primavera-estate, ma forse i tempi saranno anticipati.

WhatsApp, quando sarà aggiornata con l'aggiunta della nuova funzione, diventerà un concorrente ancora più forte di servizi come Skype o Viber, che tramite Voip (Voice over IP) già offrono ai propri utenti la possibilità di effettuare chiamate (e videochiamate) gratuite attraverso internet. Secondo le indiscrezioni, le chiamate attraverso WhatsApp potranno essere effettuate sia quando connessi ad una rete WiFi che quando connessi ad una rete cellulare mobile.

Le novità con la prossima versione di WhatsApp pare non si limiteranno però solo alla possibilità di fare e ricevere chiamate via internet: altra novità sarebbe il pulsante per attivare con un solo passaggio la fotocamera, direttamente accessibile nel riquadro della chat.

Whatsapp è fresca di acquisizione, perchè l'app è stata acquistata per 19 miliardi di dollari da Facebook lo scorso mese. L'accordo include 183,865,778 in azioni di Facebook, per un valore di 12 miliardi di dollari, e i restanti 4 miliardi di dollari verranno pagati in contanti. Una volta che l'acquisizione sarà conclusa, Facebook ha promesso di concedere 45.966.444 parti di azioni vincolate (RSU) ai fondatori e dipendenti di WhatsApp, il che darebbe un supplemento di 3 miliardi al valore dell'affare (arrivando al totale di 19 miliardi di dollari).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?