Zuckerberg: stipendio ad 1 dollaro ma oltre 3 miliardi in stock option

 

Marck Zuckerberg si allinea con gli altri grandi CEO hi-tech e riduce il proprio stipendio ad 1 solo misero dollaro, come già oggi percepiscono i due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page e come riceveva Steve Jobs in Apple

Scritto da Redazione il 01/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 
Marck Zuckerberg si allinea con gli altri grandi CEO hi-tech e riduce il proprio stipendio ad 1 solo misero dollaro, come già oggi percepiscono i due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page e come riceveva Steve Jobs in Apple.

Un salario ridotto ai minimi termini ma che semplicemente non incide minimamente sulla tasche dei diversi CEO, i quali, seppur praticamente lavorando gratis, ricevono milioni o miliardi di dollari in dividendo e valore azionario.

Marck Zuckerberg, che conta oggi azioni per circa 27 miliardi di dollari di controvalore, ha recentemente liquidanto circa 3,3 miliardi di dollari in azioni. E nel prossimo bilancio, potrebbe incassare centinaia di milioni di dollari di divendo, essendo uno dei principali azionisti di Facebook.

Per restare in tema, Tim Cook, successore di Steve Jobs, avrebbe dovuto incassare di soli dividenti, la bellezza di 75 milioni di dollari.


 

Quanto guadagnano gli altri?

Quando il Ceo non è automaticamente il fondatore della stessa azienda, la logica di stipendio cambia totalmente.

Larry Ellison, Ceo di Oracle, ha guadagnato 96 milioni di dollari nel 2012.
Marissa Mayer, nuova CEO di Yahoo ha incassato 36 milioni di dollari nel 2012, 27 milioni nel 2013
John Donahoe, big boss di eBay, si è portato a casa 29,7 milioni
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?