Facebook apre nuova sede a Milano ed entra in Confindustria

 

Facebook ha inaugurato la nuova sede italiana in piazza Missori a Milano

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/05/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook apre nuova sede a Milano ed entra in Confindustria

Facebook ha inaugurato la nuova sede italiana in piazza Missori a Milano.

"Questo ufficio presenta l’immagine di Facebook. Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava" ha detto Luca Colombo, country manager durante la conferenza stampa di inaugurazione dei nuovi uffici milanesi di Facebook.

Il settore mobile sta diventando col tempo "sempre più elemento fondamentale" ha detto Colombo. "Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile". E l’Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo di Internet.

Una particolarità della nuova sede milanese di Facebook è che le sale riunioni hanno il nome di vini italiani (come Brunello e Prosecco), mentre le stampanti sono state ribattezzate con parole in dialetto milanese.

Facebook entra in Confindustria

 
Facebook aderisce ad Anitec, l'associazione nazionale italiana delle industrie di informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo. "Uno sprone ad impegnarsi sempre più per la crescita del paese", dice Radaelli, presidente di Anitec.

Facebook conta oggi 1,23 miliardi di persone iscritte al social network in tutto il mondo e 24 milioni solo in Italia accedono alla piattaforma ogni mese.
Anitec è il coordinatore nazionale per i progetti della Commissione Europea di 'E-skills for Jobs 2014' e 'Fostering Digital Entrepreneurship', le cui attività sono in particolare rivolte al mondo della scuola e dell'alfabetizzazione digitale e quello dell'innovazione d'impresa.
 
"Siamo molto grati del fatto che una società dell'importanza di Facebook", ha dichiarato Cristiano Radaelli, presidente di Anitec, "E' questo un ulteriore sprone per noi ad impegnarci sempre di più per la crescita del Paese".

"La collaborazione con Anitec conferma il nostro impegno a sostegno della competitività e crescita dell'imprenditorialità italiana attraverso un ruolo sempre più strategico giocato dal digitale", ha dichiarato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?