Facebook: 500 milioni di utenti seguono il Calcio, 375 milioni giocano su Desktop e Mobile

 

Su Facebook quasi la metà degli utenti del seguono il calcio: degli oltre 1,2 miliardi di utenti del social network, circa 500 milioni sono fan del gioco del calcio

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/05/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: 500 milioni di utenti seguono il Calcio, 375 milioni giocano su Desktop e Mobile

Su Facebook quasi la metà degli utenti del seguono il calcio: degli oltre 1,2 miliardi di utenti del social network, circa 500 milioni sono fan del gioco del calcio.

Questa notizia è rilevante, e Facebook ha voluto quindi condividerla con tutti, perché nel giro di poche settimane uno dei più attesi tornei comincerà: il Mondiale di calcio FIFA Brasile 2014. Così, centinaia di milioni di appassionati di calcio si ritroveranno con molta probabilità su Facebook per condividere, commentare e seguire tutte e 64 le partite che si giocheranno.

E mentre si fa chiamare "il più grande stadio del mondo", Facebook dice che solo negli Stati Uniti circa 49 milioni di persone sono appassionate di calcio. Gli USA arrivano però al secondo posto, in quanto in Brasile ci sono quasi 54 milioni di appassionati di calcio.

Secondo Facebook, i fan del gioco del calcio sono in genere i più giovani rispetto alla media degli iscritti al social network - il 35 per cento hanno un'età tra 18-24 anni, mentre il 25 per cento ha un'età tra i 25-34 anni. Durante una partita di calcio che si è tenuta a marzo negli USA, i fan statunitensi hanno registrato 16,8 milioni di azioni su Facebook legate a quell'incontro - un record.

Facebook non è l'unico social network dove i tifosi di calcio tendono a raggrupparsi. Twitter è anche un luogo di incontro importante per lo sport. Nel 2012, il record di Tweet legati al mondo dello sport si è registrato durante la partita di Champions League tra Barcellona e Chelsea, nel corso della quale 13.684 tweets al secondo sono stati inviati in tutto il mondo, battendo il record di 12.233 tweet al secondo registrato durante le fasi finali del Super Bowl.

Facebook, 375 milioni di persone giocano su Desktop e Mobile

Agli utenti di Facebook, tra un post e un 'Mi Piace' piace molto anche giocare. 375 milioni di persone giocano ogni mese almeno a un gioco 'social' sul social network.
Secondo quanto rivelato da Facebook alla Game Developers Conference di San Francisco, circa un quarto dei suoi utenti attivi - 375 milioni di persone - accede ai giochi presenti nella piattaforma sociale desktop e da dispositivo mobile. Inoltre, ogni giorno vengono condivise una media di 735 attività legate ai giochi presenti sul sito.
 
Secondo i dati diffusi da Facebook, nel 2013 il gioco più popolare è stato Candy Crush Saga, che è anche l'applicazione di Facebook più popolare di sempre secondo l'ultimo rapporto della società AppData. Seguono Farm Heroes e Pet Rescue tra i giochi più richiesti dagli utenti. Tutti e tre questi titoli sono prodotti da King, società ormai prossima all'entrare in Borsa a Wall Street.
 
La sezione dei giochi è in forte crescita su Facebook, e tra le caratteristiche che più piacciono agli utenti è la possibilità di giocare allo stesso titolo sia da desktop che da mobile. A tal proposito, alcuni dati hanno rivelato che coloro che giocano da più dispositivi rimangono connessi più a lungo e spendono di più per avanzare di livello. I ricavi generati dalla modalità di gioco multi-device sono tre volte superiori rispetto a quelli originati da giocatori che utilizzano Facebook solo da PC.
 
King Digital Entertainment, nel frattempo, è pronta a vendere nell’offerta pubblica iniziale prevista a fine mese qualcosa come 22 milioni di proprie azioni (di cui 6,7 milioni di proprietà di azionisti già presenti nel lotto dei soci) per entrate stimate a 613 milioni di dollari. Se così fosse, la società potrebbe arrivare ad avere un valore incredibile di 7,56 miliardi di dollari. Candy Crush Saga non è però solo su Facebook. La società ha detto che "dal loro lancio fino al 28 febbraio 2014 , i nostri giochi per cellulari sono stati installati più di 600 milioni di volte. Questi giochi per cellulari sono stati il ​​motore primario per l'accelerazione della nostra crescita dei ricavi nel quarto trimestre del 2012 e il 2013 ", ha detto King nel suo prospetto pre-IPO.
 

Facebook, 101 milioni di utenti accedono da Mobile negli USA ogni giorno

 
Negli Stati Uniti più di 128 milioni di persone utilizzano Facebook ogni giorno. Facebook conta oggi 699 milioni di utenti attivi al giorno in tutto il mondo. Dati in conitnua crescita.
Facebook ha detto che negli Stati Uniti più di 128 milioni di persone utilizzano il sito web del social network su base giornaliera. La società ha aggiunto che ogni giorno 101 milioni di persone negli Stati Uniti accedono a Facebook usando le sue varie applicazioni mobili.
 
Facebook
 
Le nuove statistiche sugli utenti attivi al giorno sono parte di uno sforzo consapevole da parte di Facebook per informare in modo più approfondito gli inserzionisti su dove e come dovrebbero spendere il loro denaro. Il social network ha detto di voler iniziare a condividere le statistiche su base territoriale ogni mese, con il numero di utenti attivi al giorno sia che accedono da PC desktop che da dispositivi mobile.
 
"Crediamo che i grandi marchi e le aziende devono pensare in modo diverso a come le persone interagiscono con Facebook, in particolare sul mobile", ha dichiarato un portavoce di Facebook. "Le aziende dovrebbero concentrarsi sulle persone che tornano sul sito ogni giorno, perché questo è il modo in cui vivono la loro vita.".

Il portavoce ha aggiunto che, nel Regno Unito, Facebook riceve 24 milioni di visite ogni giorno e 20 milioni di persone utilizzano Facebook sul loro cellulare ogni giorno.
In tutto il mondo, Facebook attira 699 milioni di utenti attivi al giorno, come ha rivelato l'azienda nel suo ultimo rapporto relativo al secondo trimestre il mese scorso. Il numero di persone che ogni giorno si connettono a Facebook è in costante crescita.
 
Recentemente, Facebook ha annunciato di aver acquisito Mobile Technologies, società specializzata nel riconoscimento vocale e nella traduzione automatica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?