Facebook: Nuovo aggiornamento sul Feed News

 

Facebook cambia ancora la logica con la quale seleziona autonomaticamente le notizie da inserire nel feed degli utenti, ovvero quell'insieme di messaggi, foto e video che vediamo ogni volta che entriamo su Facebook da Pc o Smartphone

Scritto da Redazione il 20/09/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: Nuovo aggiornamento sul Feed News

Facebook cambia ancora la logica con la quale seleziona autonomaticamente le notizie da inserire nel feed degli utenti, ovvero quell'insieme di messaggi, foto e video che vediamo ogni volta che entriamo su Facebook da Pc o Smartphone.

Secondo l'annuncio ufficiale, il Feed News cambierà per portare agli utenti notizie e contenuti sempre più interessanti, in modo da veicolare contenuti di maggiore affinità e qualità per l'utente.

Il cambio, l'ennesimo di quest'anno, dovrebbe andare a correggere alcune problematiche dovute ai limiti del precedente algoritmo, che considerava come prioritario il numero di click, like e condivisioni ricevute e la velocità con la quale i contenuti ricevevano queste attenzioni.

Il nuovo sistema dovrebbe invece tenere conto anche dei fatti trend del momento, avvicinandosi in qualche modo alla logica di Twitter, totalmente orientata ai trending topic e ovviamente al real time.

I contenuti condivisi dagli amici avranno una netta priorità rispetto al resto mentre notizie e post delle pagine otterranno una sorta di boost quando parleranno di argomenti in voga come per esempio un fatto preciso o uno show televisivo.

Tra le ultime novità di Facebook in fatto di news feed, i video con play automatico, il blocco dell'esecuzione quando fuori display e diverse modifiche alle priorità di contenuto, alcune delle quali hanno creato un vero e proprio decadimento rapido di attenzione delle pagine di Facebook, tanto da far infuriare gestori e aziende.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?