Sony Xperia sole: primo droide Floating Touch

 

Il Sony Xperia Pepper è uscito dalla penombra - Sony ha appena reso ufficiale e ha rivelato il vero nome del suo prossimo smartphone, il Sony Xperia sole

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/03/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Il Sony Xperia Pepper è uscito dalla penombra - Sony ha appena reso ufficiale e ha rivelato il vero nome del suo prossimo smartphone, il Sony Xperia sole. Si tratta di una via di mezzo tra Xperia P e Xperia U con un Reality Display da 3,7 pollici e un processore dual-core e un chipset NovaThor.

Xperia Sole è più sottile rispetto ai suoi due omologhi annunciati in precedenza, è spesso soli 9,9 millimetri e ha un interessante asso nella manica - Sony lo chiama "touch galleggiante". Questo consente di posizionare il dito sullo schermo durante l'uso del browser che agirà come un cursore che consente di librarsi su collegamenti della pagina web.

Ciò è impossibile con touchscreen tradizionale e permette di utilizzare in tutte le loro funzioni la maggior parte delle pagine web progettate per i computer desktop. Sony ha promesso di includere il tocco galleggiante in più applicazioni con aggiornamenti futuri del software e aprire il progetto agli sviluppatori in modo tale che anche loro possano introdurre la funzionalità nelle apps di terze parti.

Sony Xperia sola

Il Sony Xperia sole dispone di uno schermo da 3.7 pollici FWVGA (risoluzione 480x854 pixel) con tecnologia BRAVIA mobile e vetro resistente ai graffi, un chipset U8500 NovaThor con un processore dual-core da 1GHz, fotocamera da 5 megapixel con cattura video fino a 720p e altoparlanti stereo con xLOUD.

Sony Xperia sola

La Xperia sole ha anche la connettività NFC e sarà disponibile con due smart tag nella confezione di vendita. I tag possono essere personalizzati con un massimo di 10 comandi da eseguire quando si preme lo smartphone contro di loro.

Sony Xperia sola

Sony Xperia sole sarà lanciato a livello globale nel secondo trimestre di quest'anno nei colori nero, bianco e rosso. Il telefono eseguirà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread al momento del lancio ma è previsto l'aggiornamento Ice Cream Sandwich 4,0 entro l'estate. Il prezzo è sconosciuto ancora.

Sony Xperia sole con schermo touch non-conduttivo
 
Sony ha presentato ieri il nuovo smartphone Sony Xperia Sole di fascia mid-range caratterizzato dall'innovativo schermo a 'touch galleggiante' per cui si preannuncia come uno dei dispositivi più interessanti che abbiamo visto di recente.
 
Tuttavia, la tecnologia touch mobile che permette al Sony Xperia sole di rilevare il dito in ogni punto dello schermo come fosse il puntatore di un mouse non è l'unico trucco che il device tiene nella manica.
 
Infatti, lo schermo di Xperia sole sarà in grado di funzionare anche se utilizziamo i guanti, e non solo a contatto con la pelle umana o con speciali penne. Cio' è permesso grazie ad un particolare rivestimento di tipo non-conduttivo.
 
 Sony Xperia Sole
 
A dimostrazione di questa interessante capacità ci viene in aiuto un breve video che i ragazzi di AndroidNext hanno realizzato durante l'evento Droidcon a Berlino.Per scoprire tutte le caratteristiche di Sony Xperia Sole vi rimandiamo alla scheda tecnica del terminale.

Sony Xperia Sole disponibile da Aprile a 329 euro

 
Ieri abbiamo annunciato l'introduzione del nuovo smartphone Sony Xperia Sole (nella foto sotto, il cui nome internazionale è Xperia Sola).
Oggi sono emersi i primi dettagli riguardanti la data di disponibilità e il prezzo. Secondo quanto si può leggere sulla pagina twitter di Sony Mobile France, il nuovo smartphone sarà disponibile in Aprile al prezzo di 329 euro.
 
La data fa riferimento al mercato francese, tuttavia è facile supporre che il rilascio italiano avvenga nella stessa finestra temporale.
Se prendiamo come riferimento il prezzo, il nuovo smartphone Sony della famiglia Xperia va a collocarsi tra i nuovi Sony Xperia P, in commercio a 399 euro, e Sony Xperia U (259 euro).
Sony Xperia Sole
 
Il nuovo telefonino è caratterizzato dall'innovativa tecnologia Floating Touch, per ora limitata all'uso del browser, che consente di selezionare una parte dello schermo posizionando il diritto al di sopra di esso, ma senza toccarlo. A breve pubblicheremo un approfondimento su questo argomento.
 
Questa è la seconda innovazione importante recentemente annunciata da Sony. Infatti ricordiamo che al Mobile World Congress è stata presentata la tecnologia White Magic.
Per ulteriori approfondimenti sui nuovi smartphone Sony Xperia consigliamo di consultare la sezione dedicata sul nostro sito.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?