Sony presenta Xperia T e Xperia TX - IFA 2012

 

Ad un paio di giorni prima dell'inizio della fiera IFA di Berlino, Sony ha presentato la sua linea che sarà presente in esposizione dal 31 agosto al prossimo 5 settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Ad un paio di giorni prima dell'inizio della fiera IFA di Berlino, Sony ha presentato la sua linea che sarà presente in esposizione dal 31 agosto al prossimo 5 settembre. La società ha annunciato quattro nuovi smartphone della linea Xperia con un nuovo tablet Xperia.

I quattro nuovi smartphone Android di Sony Xperia sono denominati Xperia T, Xperia TXXperia V e Xperia J, e tutti sfruttano il design di Xperia Arc. In questa pagina ci occupreremo di presentare Xperia T e Xperia TX.

Sony Xperia T è il modello di punta globale. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo di 4.6 pollici con risoluzione 720p e vetro infrangibile, resistente ai graffi. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon S4 con una CPU dual-core Krait a 1.5GHz, 1GB di memoria RAM e GPU Adreno 225.

Sony Xperia T ha una fotocamera da 13 megapixel con flash LED. La fotocamera può registrare video in alta definizone fino a 1080p e c'è una fotocamera frontale in grado di girare video a 720p. Il dispositivo misura 129,4 x 67,3 x 9,35 millimetri e pesa 139g. Viene fornito con 16 GB di memoria integrata che potrà essere espansa attraverso lo slot per schede microSD.

Sony Xperia T

Il telefono sarà disponibile in due differenti versioni - una versione LTE (102Mbps in download, 51Mbps in upload) con 2G quad-band e quad-band 3G e una versione HSPA Plus (42.2Mbps downlaod, 5,76 Mbps in upload) con quad-band 2G e penta-band 3G. Entrambi utilizzano una carta microSIM e una batteria da 1850 mAh.

Il telefono viene fornito con la nuova funzionalità "one touch", che utilizza la tecnologia NFC per sincronizzare la riproduzione di musica del telefono cellulare con gli altoparlanti supportati. Piccola curiosità: James Bond si prevede utilizzare il Sony Xperia T nel prossimo film Skyfall.

Sony Xperia TX

Il Sony Xperia TX si unisce alla famiglia Xperia di Sony - è quasi identico al Sony Xperia T, ma è dedicato al mercato asiatico. Secondo le specifiche su carta presente in esposizione all'IFA, il dispositivo monta il chipset Snapdragon S4, anche se la pagina del prodotto sul sito Sony dice il contrario quindi rimane da confermare. Le possibilità sono due: o processore dual-core Krait con GPU Adreno 225 oppure processore dual-core Scorpion e GPU Adreno 220. In entrambi i casi, la RAM è di 1 GB.

Il Sony Xperia TX misura 131 x 68,6 x 8,6 millimetri, pesa 127g e viene fornito con supporto HSPA Plus e uno slot per schede microSIM. La capacità della batteria è leggermente ridotta rispetto a Xperia T - 1.750 mAh.

Foto e caratteristiche di Sony Xperia V e Xperia J

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?