Sony Xperia Z: Video su resistenza alla caduta e all'acqua

 

Il Sony Xperia Z resisterà alla caduta e all'immersione nell'acqua? Questo video dimostra di

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Il Sony Xperia Z resisterà alla caduta e all'immersione nell'acqua? Questo video dimostra di...sì

Il Sony Xperia Z è uno dei più caldi smartphone della stagione, aiutato dal fatto che è stato anche il dispositivo che più ha fatto parlare di sè al CES di Las Vegas di quest'anno. Il telefono ricordiamo avere uno schermo di 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, processore quad-core Krait, corpo interamente in vetro e, ultimo ma non meno importante, è il certificato di sicurezza IP57 che garantisce protezione contro polvere ed acqua.

I colleghi del blog polacco Komorkomania hanno deciso di testare la resistenza meccanica di Xperia Z facendo cadere il terminale a terra e successivamente di immergerlo in acqua per provare la resistenza all'acqua.

Fotogallery


Tutto questo solamente con scopo 'scientifico' per vedere cosa accade al telefono dopo che viene scaraventato a terra e poi immerso in un liquido. Riuscirà a resistere? La certificazione IP57 manterrà le promesse?

Sony Xperia Z test acqua

Nel filmato che potete vedere qui sotto noterete che i soggetti parlano moltissimo per cui, se vi interessa solamente vedere come ne esce fuori il telefono a seguito dei test, vi consigliamo di passare direttamente al minuto 2 e 10 secondi (a meno che non capiate la lingua polacca).

Come vedrete, dal primo test alla caduta e dal secondo test dell'immersione in acqua il telefono esce sano e salvo, il che ci porta alla conclusione che il vetro temperato utilizzato nella parte anteriore e posteriore è molto resistente.

Per conoscere tutte le informazioni riguardanti il modello Sony Xperia Z, vedere gli altri video e le foto del telefono vi rimando alla scheda tecnica di Sony Xperia Z. Se interessati, vi segnalo anche il confronto tra Sony Xperia Z e il Sony Xperia ZL, anche quest'ultimo presentato nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas.

Sony Xperia Z - Video test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?