Sony Xperia Tablet Z, il 22 gennaio la presentazione ufficiale

 

Sony si appresta a presentare Sony Xperia Tablet Z, lo smartphone Xperia Z in versione tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony si appresta a presentare Sony Xperia Tablet Z, lo smartphone Xperia Z in versione tablet.

Secondo recenti indiscrezioni, Sony sta lavorando al successore del suo Xperia Tablet S che prenderà il nome di Xperia Tablet Z con il nome in codice Pollux C690X. Il tablet di nuova generazione si aggiungerà alla lineup di tablet Xperia di Sony e verrà presentato ufficialmente in Giappone il porssimo 22 gennaio, per poi fare la sua prima apparizione pubblica al Mobile World Congress 2013 a Barcellona.

Seguendo le specifiche degli smartphone recentemente annunciati in occasione del CES di Las Vegas, Xperia Z e ZL, Xperia tablet Z sarà costruito attorno ad un display con dimensione 10,1 pollici e avrà una risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel - non è una risoluzione tra le maggiori oggi disponibili sul mercato, ma è comunque superiore alla media.

Sony Xperia Tablet S
Sony Xperia Tablet S

Internamente, il tablet monterà il chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Un'altra specifica chiave del dispositivo è la doppia fotocamera, una da 8 megapixel posta nella parte posteriore e una da 2.2 megapixel montata nella parte anteriore per effettuare le videochiamate. Il sistema operativo sarà sempre quello mobile di Google, Android, aggiornato alla versione Jelly Bean 4.1.2 (non l'ultima disponibile, che è invece la numero 4.2).

Proprio come i suoi fratelli più piccoli, l'Xperia Tablet Z si dice di essere certificato IP57 (quindi garantita la resistenza contro acqua, polvere e urti) e sarà dotato di supporto NFC, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 per quanto concerne le opzioni di connettività. Ad alimentare il tablet ci sarà la stessa batteria da 6000 mAh che Sony ha montato nel precedente Tablet S.

Le indiscrezioni promettono un tablet di buon livello, che potrà concorrere a testa alta sul mercato dei tablet da 10.1 pollici. Tuttavia, prima di bocciare o promuovere il tablet è meglio aspettare la prossima settimana l'annuncio ufficiale da parte di Sony.

In breve, i dettagli secondo le indiscrezioni di Sony Tablet Z:
- schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel
- chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064) con processore quad-core a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM
- 32 GB di memoria interna
- fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 2.2 Megapixel
- certificazione IPX57 per resistenza contro acqua, polvere e urti
- connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
- batteria da 6.000 mAh
- sistema operativo Android 4.1.2

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?