Sony annuncia my Xperia per trovare il dispositivo Xperia perso

 

Sony ha annunciato 'my Xperia', un servizio simile al Find My iPhone di Apple che permette di rintracciare il telefono Xperia in caso di furto o smarrimento

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha annunciato 'my Xperia', un servizio simile al Find My iPhone di Apple che permette di rintracciare il telefono Xperia in caso di furto o smarrimento.

Sony ha annunciato un nuovo servizio per la propria gamma di smartphone Xperia, chiamato 'my Xperia'. Il servizio è attualmente disponibile solo in versione beta e solo per alcuni dispositivi. Una volta testato che il programma funziona al meglio, la disponibilità di 'my Xperia' verrà estesa a tutti i dispositivi Xperia presenti sul mercato.

Sony my Xperia

Il servizio 'my Xperia' funziona in modo simile al servizio Apple Find My iPhone e tutti gli altri servizi simili oggi disponibili. Una volta che il servizio viene attivato sul dispositivo, ci si può registrare al sito myxperia.sonymobile.com con il proprio account Google e associare il telefono all'account appena creato. Una volta effettuato l'accesso è possibile cercare dove si trova il telefono visualizzandone l'esatta posizione su una mappa.

Attraverso il pannello di controllo del sito, se il dispositivo viene smarrito, per ritrovare il proprio telefono, è possibile attivare un avviso acustico che viene riprodotto dal device (funziona anche se il telefono è in modalità silenziosa). Se il device non si trova nelle vicinanze, e quindi non sentiamo alcun segnale acustico, è possibile da remoto bloccare il contatto telefonico o addirittura eliminare la memoria interna e la memoria esterna del telefono come ultima risorsa.

La versione beta di my Xperia sarà disponibile in alcune regioni statunitensi e solo su alcuni smartphone della serie Xperia 2012, a partire da Xperia Acro S. Successivamente, il servizio sarà disponibile anche su tutti gli altri telefoni della serie Xperia.

Per ulteriori informazioni su my Xperia, vi rimando al blog di Sonymobile .

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?