Sony Xperia Z usato come videocamera subacquea: Video

 

In attesa di vederlo in azione dal Mobile World Congress della prossima settimana, oggi proponiamo una serie di video dedicati a Sony Xperia Z, il nuovo smartphone top di gamma presentato dalla società giapponese e uno dei primi in assoluto a vantare uno schermo con risoluzione Full HD e diagonale a 5 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

In attesa di vederlo in azione dal Mobile World Congress della prossima settimana, oggi proponiamo una serie di video dedicati a Sony Xperia Z, il nuovo smartphone top di gamma presentato dalla società giapponese e uno dei primi in assoluto a vantare uno schermo con risoluzione Full HD e diagonale a 5 pollici.

Nella prima clip viene spiegata la filosofia che sta dietro al telefonino: "la nostra ambizione, quanto progettiamo smartphones, è un design che sia splendido da vedere, ma che dia la possibilità alle foto, ai video e ai contenuti di essere i protagonisti dello spettacolo. L'attenzione al dettaglio è alla base di quello che facciamo. [...] Il tasto power è cruciale perchè mediamente una persona lo preme 76 volte al giorno. Pertanto il suo modo di apparire e di funzionare deve essere impeccabile".

Sony Xperia Z

Tom Waldner e David de Léon, designers di Sony Mobile, hanno parlato dell'ispirazione che sta dietro all'interfaccia utente e all'hardware. "Usiamo gli smartphones in tutte le faccende quotidiane. Xperia Z è il primo a sfruttare il design "OmniBalance": minimalista, che contiene solo l'essenziale, bilanciato e simmetrico. Abbiamo voluto dare risalto allo schermo, eliminando elementi che avrebbero potuto distrarre da esso".

"Sappiamo anche che i dettagli sono importanti. Pertanto abbiamo realizzato ogni parte di Xperia Z con materiali di alta levatura, per esempio con il vetro temperato su fronte e retro e con pulsanti di alluminio. Lo schermo è incollato direttamente sul corpo del telefono. Così viene eliminato uno strato d'aria e il pannello guadagna una sensibilità maggiore, ha uno spessore minore e fornisce immagini migliorate. [...] Ci siamo ispirati ai valori di semplicità, utilità, eleganza, abilità e potenza”.

Nel secondo video, amatoriale, il telefono viene usato come videocamera subacquea. Ricordiamo che Xper a Z è uno dei pochi telefonini da oltre 500 euro a essere certificato (IP55 e IP57) contro polvere, sporcizia e acqua. e può resistere sommerso fino a un metro per 30 minuti. I pulsanti touch comunque non funzionano sott'acqua, pertanto bisogna cominciare la registrazione prima di fare il tutto in piscina.

Nell'ultimo, invece, viene usato lo slow motion per catturare istanti e comportamenti del telefono che l'occhio umano non sarebbe in grado di cogliere. La clip è stata realizzata da Sony Mobile Francia e fa parte della serie ‘Xperimentations’.

Sony Xperia ZL

Oltre al pannello Full HD Reality Display con Mobile Bravia Engine 2, al processore quad core, ai 2 GB di memoria interna, ai 16 GB espandibili di memoria e allo spessore di 7,9 millimetri, Sony Xperia Z conta su una fotocamera posteriore a 13 Megapixel e consente di usare la modalità HDR anche durante la registrazione di video (che, per inciso, hanno la risoluzione Full HD).

Al CES di inizio Gennaio assieme a questo poderoso telefono è stato presentato anche Sony Xperia ZL (nella foto sopra). Questo modello, a differenza del primo, ha dimensioni leggermente più compatte (ma conserva li schermo Full HD a 5 pollici), non è realizzato in vetro temperato e non è certificato per resistere ad acqua e polvere. Entrambi i modelli sono aggiornabili ad Android 4.2 Jelly Bean.

Per un confronto dettagliato, consigliamo di leggere "Sony Xperia Z full HD, tutte le differenze con Xperia ZL". In alternativa, si possono consultare le schede tecniche di Sony Xperia Z e di Sony Xperia ZL.

Sony Craftsmanship - Design


Sony Xperia Z as Underwater Camera


Xperia Z - Sony Xperimentations - slowmotion III


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?