Sony Xperia Z: video promozionali del nuovo top di gamma Android

 

I dirigenti di Sony Mobile Japan hanno da poco pubblicato sulla pagina ufficiale del noto portale Youtube una serie di video promozionali dedicati al nuovo Sony Xperia Z, top di gamma basato sul sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 20/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

I dirigenti di Sony Mobile Japan hanno da poco pubblicato sulla pagina ufficiale del noto portale Youtube una serie di video promozionali dedicati al nuovo Sony Xperia Z, top di gamma basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean di Google.

I filmati, che vi proponiamo in calce alla notizia, riguardano diversi aspetti del device, come ad esempio lo scatto di fotografie in varie modalità, la registrazione di video in alta definizione FullHD, la condivisione tramite NFC, lo "screen mirroring", l'ampio schermo e la resistenza all'acqua.

Per chi non lo sapesse, questo nuovo terminale della'azienda giapponese ha una scocca in grado di resistere non solo all'acqua, ma anche alla polvere. Possiamo quindi utilizzarlo senza problemi in montagna, al mare o mentre ci stiamo facendo la doccia.

Caratterizzato dalle dimensioni di 139 x 71 x 7.9 millimetri per un peso complessivo di 146 grammi, il telefono ha un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2.2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta qualità tramite le app compatibili (come Skype ndr), e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED e auto focus.

Approfondimento: "Sony Xperia Z lancia la sfida a iPhone 5 e Galaxy S3".

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore Qualcomm MDM9215M / APQ8064 quad core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria flash interna è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e la batteria al litio ha una capacità di 2330 mAh.

Il "fratello minore" dell'Xperia Z è l'Xperia V, caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri, un peso totale di 120 grammi e uno schermo multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Approfondimento: "Sony Xperia Z usato come videocamera subacquea: Video".

La memoria RAM è di 1 GB, il processore che gestisce tutte le operazioni è il Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, la webcam frontale VGA è l'ideale per le videochat, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 13 Megapixel.

Ora vi lasciamo ai video: buona visione!

Sony Xperia Z Vol. 1


Sony Xperia Z Vol. 2


Sony Xperia Z Vol. 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?