Sony Xperia L annunciato: 4,3 pollici, 8 Mpx con HDR; CPU dual core

 

Sony ha presentato ufficialmente lo smartphone mid-range Xperia L: display 4,3 pollici con risoluzione 854x480 pixel; fotocamera 8 megapixel con Exmor RS e HDR; barra LED che cambia a seconda di cosa viene visualizzato sul display; Android 4,1 Jelly Bean

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha presentato ufficialmente lo smartphone mid-range Xperia L: display 4,3 pollici con risoluzione 854x480 pixel; fotocamera 8 megapixel con Exmor RS e HDR; barra LED che cambia a seconda di cosa viene visualizzato sul display; Android 4,1 Jelly Bean.

Giornata di annunci per Sony: dopo il Sony Xperia SP ecco che arriva un altro smartphone fresco di annuncio: Sony Xperia L. Lo smartphone si unisce ai telefoni di fascia mid-range del portafoglio di smartphone Android della famiglia Xperia di Sony. Anche di Xperia L abbiamo avuto modo di anticipare qualche dettaglio la scorsa settimana, dopo che i siti online di alcuni rivenditori internazionali hanno inserito in catalogo il nuovo Xperia L e avviato i pre-ordini.

"Il meglio dell'esperienza fotocamera di Sony in uno smartphone"

Venendo allo smartphone, Sony Xperia L è costruito attorno ad uno schermo di 4,3 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel, con vetro che è resistente ai graffi. Internamente, il dispositivo dispone di chipset Qualcomm MSM8230 che utilizza un processore dual core Krait con clock a 1GHz, quindi le prestazioni dovrebbero essere di tutto rispetto.

Il Sony Xperia L è dotato di doppia fotocamera: nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 8 megapixel con Exmor RS e supporta la modalità HDR sia per foto e video; frontalmente è presente una fotocamera con risoluzione VGA. Inoltre, lo smartphone è dotato di un tasto dedicato per accedere alla fotocamera. Sony in questo telefono ha puntato molto sulla fotocamera, tanto che il claim dello spot che potete vedere nel player qui di seguito è "The best of Sony camera expertise in a smartphone - Il meglio dell'esperienza fotocamera di Sony in uno smartphone".

Anche se la fotocamera e lo schermo di grandi dimensioni ma di bassa risoluzione potrebbero non piacere a molti, uno de punti forti di Sony Xperia L è il LED nella parte inferiore del portatile, che si illumina in base ai colori predominanti di ciò che si sta guardando sullo schermo.

Sul lato connettività, Xperia L supporta il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 e le reti 3G e HSPA, ma c'è anche il supporto NFC per il trasferimento di file con un tocco verso un altro dispositivo dotato di NFC, o accessori compatibili. Il sistema operativo sarà Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box.

Xperia L monta una batteria da 1.900mAh che, con modalità Stamina Sony attiva, che arresta le funzioni non necessarie quando lo smartphone non è in uso, dovrebbe garantire una lunga autonomia, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Sony Xperia L sarà disponibile nei colori bianco, rosso o nero a partire dal secondo trimestre dell'anno in corso.

Di seguito una video anteprima ufficiale di Sony Xperia L.

Sony Xperia L - specifiche tecniche


Sony Xperia L - fotocamera


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?