Sony Xperia Tablet Z smontato: il video dei componenti hardware

 

Sony ha realizzato un video ufficiale in cui viene smontato pezzo per pezzo il Sony Xperia tablet Z, il tablet più sottile al mondo che è stato presentato al MWC 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha realizzato un video ufficiale in cui viene smontato pezzo per pezzo il Sony Xperia tablet Z, il tablet più sottile al mondo che è stato presentato al MWC 2013.

Il Sony Xperia Tablet Z è l'ultima tavoletta arrivata in casa Sony, basata su piattaforma Android di Google. Il tablet è stato confermato in occasione del Mobile World Congress che si è tenuto nello scorso mese di febbraio a Barcellona e abbiamo potuto provare con mano il dispositivo e vi abbiamo mostrato una breve anteprima che potete rivedere in questa pagina. L'aspetto che più ci ha colpito è lo spessore davvero minimo in cui tutti i componenti del tablet sono racchiusi, in un corpo che è molto compatto e robusto, pur rimanendo leggero nel peso.

Per soddisfare la nostra curiosità, e quella di molti di voi, circa il reparto hardware presente all'interno di Sony Xperia Tablet Z, il produttore ha realizzato un video ufficiale in cui disassembla il tablet e ci mostra nel dettaglio che cosa è presente al suo interno.

Prima di scomporre le varie parti del tablet, Sony ci propone una guida completa per il corretto utilizzo del Tablet Z, per poi iniziare il disassemblaggio. Mentre rimuove le varie parti del dispositivo, il presentatore approfondisce anche alcune delle caratteristiche più importanti del tablet, il che evita che il video diventi noioso.

Sony Xperia Tablet Z ricordo essere costruito attorno ad uno schermo di 10.1 pollici con risoluzione pari a 1920x1200 pixel; nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 8,1 Megapixel Exmor R con apertura focale f/2.4 e tecnologia HDR; nella parte frontale vediamo la fotocamera da 2,2 mega pixel. Al suo interno, Xperia tablet Z monta il chipset Snapdragon APQ8064 con processore quad-core con velocità di clock a 1.5 GHz e con 2GB di memoria RAM. Xperia Tablet Z è resistente all’acqua e alla polvere ed esegue il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Qui di seguito potete vedere il video con il disassemblaggio del dispositivo, mentre per le foto e i video del tablet vi rimando alla scheda tecnica di Sony Xperia Tablet Z.

Sony Xperia Tablet Z smontato


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?