Sony prepara smartphone 5 pollici di fascia media con quad-core MT

 

Sony sta sviluppando uno smartphone di fascia media che sarà dotato di un display da 5 pollici e chipset MediaTek MT6589 con processore quad-core, con quattro core Cortex-A7

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony sta sviluppando uno smartphone di fascia media che sarà dotato di un display da 5 pollici e chipset MediaTek MT6589 con processore quad-core, con quattro core Cortex-A7.

Secondo fonti industriali Sony sta cercando di espandere il proprio portafoglio: è in sviluppo un conveniente smartphone con processore quad-core e ampio display da 5 pollici da portare sul mercato. Dettagli circa le specifiche tecniche del dispositivo sono scarse, ma il terminale si dice che sarà alimentato dal chipset MediaTek MT6589, che integra ben quattro core Cortex-A7.

Sony MediaTwk

Secondo la stessa fonte, la produzione del dispositivo sarà affidata a Arima.

Negli ultimi mesi, Arima sta già collaborando con Sony, per la quale sta producendo il dispositivo di bilancio Sony Xperia E. Per ricordare questo terminale, Xperia E ha un display da 3,5 pollici di risoluzione HVGA e chipset Qualcomm Snapdragon MSM7227A con CPU a 1GHz di velocità.

Sony di recente ha anche presentato due modelli di fascia media, l'Xperia L e l'Xperia SP, la cui disponibilità nel mercato di Taiwan è prevista per il secondo trimestre del 2013. Xperia L sarà disponibile con un touchscreen da 4.3 pollici e risoluzione FWVGA, una CPU dual-core da 1 GHz e una fotocamera da 8 megapixel, supporto NFC e la tecnologia HDR. 

Inoltre, è stato riferito che Sony sta anche lavorando con Compal Communications e Foxconn, con le quali sta pianificando di produrre tra le 8 e le 10 milioni di unità dei suoi prossimi modelli di smartphone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?