Sony Xperia Z: stimate 4,6 milioni di vendite

 

4,6 milioni di unità di Sony Xperia Z vendute in 40 giorni, stimano gli analisti

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

4,6 milioni di unità di Sony Xperia Z vendute in 40 giorni, stimano gli analisti. Un risultato prevedibile, vista la poca concorrenza: HTC One è in ritardo, Samsung Galaxy S4 ancora deve arrivare, LG Optimus Pro G è disponibile da pochi giorni.

Il Sony Xperia Z è stato uno dei primi smartphone con display FullHD a risoluzione 1080p ad essere stato annunciato. Infatti, il telefono resistente all'acqua è stato sia  annunciato che messo in vendita prima rispetto a molti altri suoi simili della concorrenza e gli analisti stimano che Sony è riuscita a vendere già 4,6 milioni di unità in 40 giorni.

Fotogallery

Il ritardo della commercializzazione di HTC One sta continuando a mettere in una posizione sempre più sconfortevole il produttore taiwandese, mentre l'LG Optimus G Pro è disponibile da questo mese e c'è grande attesa per il Samsung Galaxy S4 il cui lancio è atteso tra un paio di settimane. L'Xperia Z ad oggi ha quindi avuto pochissima concorrenza sul mercato dei dispositivi con display FullHD a 1080p e processore quad-core incorporato.

L'HTC Butterfly è stato il primo telefono con schermo FullHD a 1080p ad aver debuttato sul mercato, ma non è stato distribuito sul scala globale, in quanto solo su pochi mercati lo smartphone ha visto la luce. Probabilmente, HTC aveva in programma di puntare molto su HTC One, ma purtroppo per l'azienda le cose non sono andate come dovevano andare. HTC One, ricordiamo, è stato ritardato nel suo debutto a causa della mancanza di alcuni elementi necessari per l'assemblaggio, come i componenti metallici e la fotocamera.

Per avere un quadro più chiaro sul successo di Sony Xperia Z dovremo aspettare fino a quando Sony non pubblicherà il suo rapporto finanziario relativo al primo trimestre di quest'anno: solo allora avremo dati concreti.

Sony Xperia Z è costruito attorno ad un display da 5 pollici ed ha una risoluzione Full HD a 1080p. Il device dispone del potente chipset Snapdragon S4 Pro con processore quad-core Krait e clock a 1.5GHz, scheda grafica Adreno 320 e memoria RAM di 2GB. Xperia Z monta una principale da 13 megapixel in grado di registrare video in FullHD con risoluzione a 1080p; mentre frontalmente ha una camera da 2,2 megapixel. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4,1 Jelly Bean. Il telefono è certificato IP57, quindi resistente ad urti, alla polvere e all'acqua.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?