Sony al lavoro sul nuovo top smartphone One Sony

 

Compatto ed economico non sono certo gli obbiettivi di Sony per i dispositivi Xperia del futuro

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/04/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Compatto ed economico non sono certo gli obbiettivi di Sony per i dispositivi Xperia del futuro. Infatti secondo quanto riporta un sito asiatico, il colosso giapponese ha intenzione di produrre un super smartphone - con fotocamera da 20 Megapixel - e un dispositivo dalle dimensioni molto vicine a quelle di un tablet.

Ma andiamo con ordine. I telefonini in lavorazione, secondo quanto riassume il sito Xperiablog, sono due ed entrambi dovrebbero essere presentati ufficialmente entro la fine dell'anno. Uno è uno smartphone con pannello Full HD a 5 pollici, il cui nome in codice è Honami. Il secondo, decisamente più prestante, è un phablet a 6,44 pollici che per il momento è identificato con il nome di Togari.

Sony Xperia Z

Uno smartphone è un telefonino tradizionale 'intelligente', che consente l'installazione e la gestione di applicazioni e che offre molte funzioni (connettività di rete, sensori vari, etc). Solitamente le sue dimensioni arrivano vino ai 5 pollici (o poco più) di schermo. Dai 7 pollici in su ci sono invece i tablet. Negli ultimi mesi sono cominciati a emergere dispositivi con dimensioni ibride, con schermi tra i 5 e i 7 pollici, che sono identificati come 'phablet'.

HONAMI

Honami proporrà una sintesi di tutte le migliori tecnologie di Sony e per tale motivo porterà con se il claim "One Sony". Dovrebbe essere migliore anche di Xperia Z. Avrà un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core a 2,3 GHz con unità grafica Adreno 330 e una fotocamera a ben 20 Megapixel con sensore CMOS Cybershot, lenti Carl Zeiss e doppio flash LED.

Inoltre avrà un chip audio dedicato Walkman (forse S-Master MX Digital Amplifier), monterà 2 GB di memoria RAM, sarà resistente come Sony Xperia Z (nella foto sopra e nella galleria fotografica qui sotto) ad acqua e sporcizia e avrà una batteria consistente compresa tra i 2700 e i 3000 mAh. Dovrebbe debuttare all'IFA di Berlino (in programma dal 6 all'11 Settembre).

Fotogallery

TOGARI

Togari, il phablet, avrà uno schermo con diagonale 6,44 pollici e risoluzione 1080p e avrebbe dovuto esordire al Mobile World Congress di due mesi fa. Secondo quanto si apprende da un forum di Baidu, il design dovrebbe essere simile a quello di Xperia Z, con un pannello di vetro posteriore, e (come Honami) dovrebbe resistere ad acqua e polvere. Potrebbe essere lanciato commercialmente in Giappone a Luglio.

Entrambi saranno della linea Xperia e pertanto si baseranno sul sistema operativo Android di Google.

I dettagli terminano qui. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?