Sony presenta Xperia ZR, smartphone impermeabile

 

Sony ha ufficializzato Xperia ZR: smartphone impermeabile, display 4,55 pollici HD, pannello OptiContrast con tecnologia Bravia Engine 2, fotocamera 13 Mpx, video Full HD, CPU quad-core, RAM di 2GB, Android Jelly Bean, 8GB di memoria interna, supporto microSD

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/05/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha ufficializzato Xperia ZR: smartphone impermeabile, display 4,55 pollici HD, pannello OptiContrast con tecnologia Bravia Engine 2, fotocamera 13 Mpx, video Full HD, CPU quad-core, RAM di 2GB, Android Jelly Bean, 8GB di memoria interna, supporto microSD.

Sony ha annunciato il fratello più giovane del popolare Xperia Z: si tratta di Xperia ZR. L'Xperia ZR include molte delle caratteristiche di Xperia Z, ma vanta di un design più compatto e più piccolo.

Proprio come l'Xperia Z, l'Xperia ZR è impermeabile e resistente alla polvere. Questa volta, Sony non si limita a pubblicizzare il telefono per il fatto che l'Xperia ZR può sopravvivere sotto acqua, ma che si può effettivamente utilizzare sott'acqua, soprattutto sfruttando la fotocamera da 13 megapixel per girare video full HD e scattare foto in alta definizione con il pulsante di scatto dedicato alla fotocamera.

Sony Xperia ZR

Sony Xperia ZR è costruito attorno ad un display LCD da 4,55 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Sony ha adottato la tecnologia Bravia Engine 2, la tecnologia di seconda generazione che introduce in più un processore digitale integrale, nonché quattro nuovi livelli che consentono di aumentare il contrasto, migliorare i dettagli e raddrizzare le linee diagonali sullo schermo. Il pannello utilizzato è chiamato OptiContrast, molto sottile in quanto elimina uno strato perchè integra il sensore di tocco sul pannello stesso, il che va a migliorare la qualità delle immagini.

Altre caratteristiche di Sony Xperia ZR includono un chipset Qualcomm Snapdragon APQ8064 con processore quad-core con clock a 1,5 GHz con 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna con slot per schede microSD. Il sistema operativo ou-of-the-box è Android 4.1 Jelly Bean.

Il Sony Xperia ZR dovrebbe essere sui mercati di tutto il mondo entro il secondo trimestre di quest'anno (entro giugno 2013). Il prezzo ancora non è noto.

Fotogallery

Sony Xperia ZR


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?