Sony: PlayStation 4 entro Natale da 399 euro

 

Sony ha presentato all'E3 la nuova Playstation 4: entro Natale nei negozi a 399 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha presentato all'E3 la nuova Playstation 4: entro Natale nei negozi a 399 euro.

Nel febbraio scorso, Sony ha annunciato ufficialmente la prossima generazione di console PlayStation 4, ma si fermò poco prima di mostrarci la console vera e propria, limitandosi a mostrarci solamente il nuovo controller. Ieri, in occasione dell'E3 a Los Angeles, Sony ha finalmente svelato il design di PlayStation 4: tutto è nero opaco e caratterizzato da blocchi angolari.

Sony Playstation 4

Il nuovo stile d Playstation 4
Lo stile di Playstation 4 è abbastanza diverso dalla generazione precedente PlayStation 3, che ha dato più risalto alle curve, mentre la nuova console è più orientata verso superfici piane e angolari che sono più in sintonia con il disegno di PlayStation 2. Nella parte frontale si trova lo slot per l'unità Blu-ray e l'ingresso di due porte USB 3.0 all'interno di una fessura che attraversa il lato della console. Sul retro ci sono le aperture di ventilazione e anche le porte di connettività, tra cui Ethernet, HDMI-out, audio ottico, porta AUX per accessori e porta di alimentazione. Come per i modelli della generazione precedente, la PS4 è fatta per essere usata anche in verticale, ma c'è bisogno di un supporto perchè rimanga ben ferma in piedi.

Sony Playstation 4

All'E3 Sony ha svelato anche il prezzo di Playstation 4, al di sotto di molte aspettative. Sony ha rivelato che la PS4 sarà in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 399 dollari, mentre in Europa al prezzo di 399 euro. La console sarà disponibile con un unico controller DualShock 4 mentre i controller aggiuntivi costeranno 59 dollari ciascuno, così come l'accessorio PlayStation Camera. Sony non ha rivelato la data esatta in cui intende immettere sul mercato la Playstation 4, ma ha detto che la PS4 sarà disponibile durante la stagione delle vacanze. In confronto, la nuova Xbox One avrà un costo di 499 dollari (ma viene fornita con il sensore Kinect 2 in bundle) e sarà disponibile dal mese di novembre.

Sony Playstation 4

I giochi per Playstation 4
Per quanto riguarda i giochi disponibili, Playstation 4 avrà Destiny da Bungie, Inc. (Activision), Diablo III (Blizzard Entertainment), Kingdom Hearts III, Final Fantasy XV, Assassin’s Creed IV Black Flag e Watch Dogs (Ubisoft), NBA 2K14 da 2K Sports, The Elder Scrolls Online (Bethesda Games), Mad Max (Warner Bros) ma sono previsti oltre 110 titoli entro un anno dalla disponibilità della console.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?