Sony Xperia ZU: foto dal vivo a poche ore dall'annuncio

 

Due foto dal vivo ci mostrano bene il phablet Sony Xperia ZU a poche ore dall'annuncio ufficiale

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Due foto dal vivo ci mostrano bene il phablet Sony Xperia ZU a poche ore dall'annuncio ufficiale. Prime foto anche dell'interfaccia utente del software, che cambia per sfruttare al massimo l'ampio display da 6,44 pollici.

A poche ore dall'annuncio, due foto del Sony Xperia ZU (nome in codice Togari) mostrano l'aspetto dell'mminente phablet di Sony, mostrandoci quando grande effettivamente è. Se le foto mostrano la versione finale del Sony Xperia ZU o una precedente versione prototipo dovremo aspettare l'annuncio ufficiale per scoprirlo.

Sony Xperia ZU

Una delle immagini è molto interessante perchè ci mostra l'Xperia ZU accanto al dispositivo di punta di Sony e Samsung, l'Xperia ZR (che ricordiamo avere un display da 4.55 pollici) e il Galaxy S4 (schermo da 5 pollici), che vengono sminuiti entrambi. Secondo le indiscrezioni, lo ZU ha uno schermo di 6.44 pollici, che le immagini sembrano confermare.

Sony Xperia ZU

In ogni caso, le immagini trapelate in precedenza mostrano un'interfaccia utente riprogettata che fa buon uso dell'ampio spazio sullo schermo. Il software è presumibilmente Android 4.2.2 jelly Bean in esecuzione su di un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm dotato di processore quad-core con clock fino a 2,3 GHz e 2GB di memoria RAM e c'è anche la possibilità che il phablet sia certificato IP58 e sarà quindi utilizzabile sott'acqua (proprio come l'Xperia ZR). Il display da 6,44 pollici avrà una risoluzione FullHD a 1080p. Queste sono, ovviamente, le voci non ufficiali.

Sony Xperia ZU

Gli screenshot qui sopra sono stati acquisiti da un membro del forum XDA-Developers, il quale conferma che sono veri. Come si può vedere, Sony ha cercato di massimizzare l'utilizzo del display, ampliando il numero di righe e colonne in una griglia 5x6. Le icone sulla homescreen sono molto piccole, forse anche troppo.

Sony ha in programma una conferenza stampa per domani, 25 giugno, nella quale il phablet Xperia ZU dovrebbe essere svelato ufficialmente. Naturalmente seguiremo l'evento di Sony e vi terremo aggiornati su tutto ciò che sarà annunciato (è atteso anche un nuovo smartwatch).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?