Sony Xperia Z, arriva l'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean

 

E' cominciata la distribuzione dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

E' cominciata la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia Z.

Sony Xperia Z

La versione firmware di riferimento è 10.3.A.0.423. Secondo quanto riportato da XperiaBlog, il software è disponibile anche per Sony Xperia ZL (nella foto sotto), telefono che da noi non è in vendita.

"Apprendiamo che l'aggiornamento generico sia disponibile in Spagna e in Ucraina per il modello LTE (C6603). Altre versioni personalizzate dagli operatori sono state rilasciate anche in Austria, Repubblica Ceca e nei Paesi Bassi. Un aggiornamento generico è disponbile anche in Taiwan per la versione HSPA+ (C6602)" si legge sul sito.

Non ci sono informazioni precise sulla data di arrivo negli altri paesi, Italia inclusa; in ogni caso, dovrebbe essere una questione di giorni, o al massimo di poche settimane. E' possibile conoscere la disponibilità, comunque, dando ogni tanto uno sguardo al software PC Companion.

Presentato al CES di Gennaio, Xperia Z integrava nativamente Android 4.1 Jelly Bean, quando la versione più recente del sistema operativo mobile di Google disponibile era la 4.2 Jelly Bean. Pertanto, già a inizio anno, era stata annunciata la compatibilità con le versioni Android successive. Android 4.2.2 attualmente è quella più recente, in attesa del lancio di Android 4.3.

Sony Xperia ZL

Sony Xperia Z è un telefonino primo della classe, che mette nelle mani dell'utente un pannello a 5 pollici con risoluzione Full HD. Al suo interno è presente un processore quad core con GPU dedicata, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna comunque espandibile con schede microSD e fotocamera a 13 Megapixel con sensore Exmor RS e registrazione video Full HD.

Cosa probabilmente più interessante di tutte è la resistenza all'acqua e alla sporcizia: grazie alle certificazioni IP55 e IP57 il telefono può essere comodamente portato in spiaggia, durante un'escursione in montagna o un'attività sportiva senza il timore che si rovini. Qualcuno, tanto per fare un esempio, ha già deciso di usarlo come videocamera subacquea.

Xperia ZL non è in vendita in Italia. Monta lo stesso pannello Full HD a 5 pollici del fratello, così come le stesse fotocamera, versione Android, RAM, memoria interna, processore e GPU. Si differenzia per i diversi materiali con i quali è stato costruito, che peraltro gli fanno perdere il pregio della resistenza ad acqua e polvere.

Per ulteriori informazioni, consigliamo di leggere il confronto tra Sony Xperia Z, Xperia ZL e Xperia ZR.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?