Sony Xperia Z Ultra: foto e specifiche ufficiali del phablet Android

 

Sony ha annunciato in via ufficiale il suo nuovo phablet Sony Xperia Z Ultra

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha annunciato in via ufficiale il suo nuovo phablet Sony Xperia Z Ultra.

Precedentemente conosciuto con il nome in codice Togari, il Sony Xperia Z Ultra è dotato di uno "schermo mostruoso da 6.4 pollici e chipset Snapdragon 800, che è il più veloce chip su architettura ARM presente su uno smartphone ad oggi" come ha voluto precisare Sony.

Lo schermo di Xperia Z Ultra vanta la tecnologia Sony Triluminous ed ha una risoluzione di 1080p, con una densità di pixel di 344pp. Il display utilizza le tecnologie OptiContrast e X-Reality di Sony, che è il successore della tecnologia Mobile Bravia. Sony si vanta che il display da 6.4 pollici consente di avere il ​​60 per cento in più di superficie su cui lavorare rispetto ad altri telefoni (presumibilmente ha fatto un riferimento diretto ai telefoni da 5 pollici).

Sony Xperia Z Ultra

Sulla superficie del Sony Xperia Z Ultra è possibile utilizzare una matita o una penna normale, come fosse uno stilo o un pennino capacitivo. Internamente, il phablet ha una potente GPU Adreno 330, compresa nella nuova SoC Snapdragon 800 di Qualcomm, che racchiude anche un processore quad-core Krait 400 con clock fino a 2.2GHz. Il Sony Xperia Z Ultra è il primo dispositivo ad avere il chipset Snapdragon 800.

Il nuovo phablet esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata da Sony, che ha cercato di sfruttare al meglio l'ampio display a disposizione.

La fotocamera principale posta sul retro del Sony Xperia Z Ultra dispone di un sensore Exmor-RS da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p e supporta l'HDR sia per foto che filmati. Il Sony Z Ultra utilizza lo stesso design OmniBalance come l'Xperia Z, compresa la parte posteriore in vetro temperato, ma aggiunge un telaio metallico lungo i lati. Il phablet è spesso soli 6,5 millimetri.

Xperia Z Ultra è resistente all'acqua, come garantito dalla certificazione IP58, proprio come nel caso di Xperia ZR. A differenza della certificazione IP57 ricevuta dall'Xperia Z, l'IP58 permette all'Xperia Z Ultra di immergersi in acqua ad una profondità di oltre 1m e di resistere in immersione per un tempo più lungo.

Per quanto riguarda il reparto connettività, è presente il supporto per la rete 4G LTE e l'NFC, oltre al consueto Wi-Fi. C'è anche il lettore Walkman proprietario di Sony con ClearAudio Plus e Xloud, che dovrebbe garantire una qualità sonora decisamente superiore al normale.

Sony pubblicizzerà l'Xperia Z Ultra come il più sottile telefono con display FullHD al mondo (ricordo solo 6,5 millimetri di spessore). La batteria è una unità da 3000 mAh, mentre il peso complessivo è di 212 grammi. La batteria supporta la modalità Stamina, capace di rilevare le app attive in backgrond non usate, che vengono gestite in modo da evitare sprechi di batteria a schermo spento.

Sony prevede di lanciare Xperia Z Ultra nel terzo trimestre di quest'anno in tre varianti di colore - bianco, nero e viola. Il prezzo rimane sconosciuto.

Sony Xperia Z Ultra


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?