Sony annuncia Xperia C e Xperia SP per il mercato cinese

 

Sony ha annunciato due nuovi telefoni per il mercato cinese: Xperia SP M35T e Xperia C S39h

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha annunciato due nuovi telefoni per il mercato cinese: Xperia SP M35T e Xperia C S39h. Scopriamoli.

Sony ha annunciato nel corso dell'evento che ha tenuto ieri mattina a Shanghai oltre al phablet Xperia Z Ultra anche il nuovo Xperia SP M35T, una variante con supporto TD-LTE di Xperia SP per il mercato cinese. Inoltre, è stato presentato Xperia C S39h, un telefono dual-SIM con display qHD da 5 pollici, che è anche il primo cellulare di Sony ad avere una SoC MediaTek con processore quad-core.

Sony Xperia SP M35T

Il Sony Xperia SP M35T è praticamente identico all'originale, salvo che per l'antenna che supporta la rete cinese TD-LTE, che permette di operare su rete 4G del vettore China Mobile. Il telefono ha lo stesso display HD a risoluzione 720p da 4,6 pollici dell'originale Xperia SP, così come ha una striscia a LED trasparenti di colore personalizzabile che si estende nella parte inferiore del dispositivo. La fotocamera principale è da 8 megapixel; mentre frontalmente è presente una fotocamera VGA.

Lo schermo è dotato di tecnologia Bravia Engine 2. Internamente, è presente il chipset Qualcomm Snapdragon MSM8960 Pro con CPU dual core Krait con clock a 1,7 GHz, GPU Adreno 320. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite slot per schede microSD. Per la connettività, vi è il supporto per Bluetooth, GPS/GLONASS, Wi-Fi, microUSB, NFC e LTE.

Sony Xperia C S39h

Il Sony Xperia C S39h è invece dotato di un display da 5 pollici di risoluzione QHD (960 x 540 pixel) e monta un processore MediaTek quad-core da 1,2 GHz. La fotocamera principale è da 8 megapixel, con sensore Exmor R. Il telefono, che è di fascia media, ha il supporto per la doppia SIM e sarà disponibile in Cina nelle colorazioni bianco, nero e viola.

Entrambi i dispositivi eseguono il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi. Per l'Xperia C, in particolare, non sappiamo se in futura in una qualche sua variante arriverà anche nel mercato europeo.

Sony Xperia C S39h - Preview


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?