Sony Xperia Z Ultra: prezzo 719 euro in Europa dal Q3

 

Svelato il prezzo ufficiale di Xperia Z Ultra per il mercato europeo: il phablet Sony costerà 719 euro e sarà disponibile entro il terzo trimestre 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Svelato il prezzo ufficiale di Xperia Z Ultra per il mercato europeo: il phablet Sony costerà 719 euro e sarà disponibile entro il terzo trimestre 2013.

Sony ha presentato il suo nuovo phablet Xperia Z Ultra con display da 6,4 pollici solo poche ore fa, quando ancora non c'erano informazioni sul prezzo e date di disponibilità ufficiali per il dispositivo neo annunciato. Fortunatamente, Sony Olanda ha rivelato il prezzo europeo nel suo comunicato stampa locale.

Sony Xperia Z Ultra diventerà disponibile in tutto il mondo entro la fine del terzo trimestre di quest'anno e sarà in vendita al prezzo di 719 euro. Questo è un prezzo  abbastanza alto, ma considerato il tipo di dispositivo che si ottiene il prezzo è probabilmente ragionevole.

Il vettore britannico Tre UK è stato il primo ad annunciare la disponibilità di Xperia Z Ultra sul suo catalogo entro la fine dell'anno, anche se non ha rivelato a quale prezzo.

Sony Xperia Z Ultra

Sony Xperia Z Ultra è costruito attorno ad un display da 6,4 pollici FullHD dotato di tecnologie Sony Triluminous, OptiContrast e X-Reality e ha una densità di pixel di 344ppi. La superficie del display supporta l'input di una matita o una penna normale, come fosse uno stilo o un pennino capacitivo. 

Sony Xperia Z Ultra è il primo dispositivo ad avere il chipset Snapdragon 800, contenente la potente GPU Adreno 330 e il processore quad-core Krait 400 con clock fino a 2.2GHz. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box, con software personalizzato da Sony per sfruttare al massimo l'ampio display a disposizione.

Il phablet ha due fotocamere: quella principale sul retro ha un sensore Exmor-RS da 8 megapixel in grado di catturare video a 1080p e supporta l'HDR sia per foto che filmati; frontalmente è presente una camera da 2 megapixel.

Il phablet è spesso soli 6,5 millimetri ed è certificato IP58, in grado quindi di immergersi senza problemi in acqua ad una profondità di oltre 1m per mezz'ora.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?