Sony: migliora il servizio Video Unlimited

 

Ce n'è voluto di tempo, ma Sony ha finalmente modificato le condizioni per la fruizione del servizio Video Unlimited, che ora potrà essere visto tra più console PlayStation

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/07/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Ce n'è voluto di tempo, ma Sony ha finalmente modificato le condizioni per la fruizione del servizio Video Unlimited, che ora potrà essere visto tra più console PlayStation.

Nella sezione dedicata ai video del PlayStation Store, secondo quanto messo in evidenza dal sito ShackNews il colosso giapponese ha aggiunto il supporto per una libreria cloud. C'è anche la possibilità di scaricare più volte i video e di vederli da più dispositivi.

Finora un video acquistato dallo Store poteva essere visto esclusivamente dalla PlayStation dalla quale lo si aveva scaricato. Infatti non era contemplata la possibilità di ri-effettuare il download. Andando a leggere meglio i termini di servizio e le condizioni d'uso, si nota che ancora adesso il contenuto, una volta scaricato e attivato da una console PlayStation, semplicemente sparisce dalla Download List.

La differenza rispetto al passato sta nel fatto che da ora sia possibile accedere a tutti i contenuti scaricati. Ciascuna copia la si potrà trasferire in altri dispositivi abilitati. "Se si acquista una copia, il video o lo spettacolo televisivo è a disposizione per sempre e può essere trasferito su altri dispositivi abilitati".

Gli "altri dispositivi" sono tutti quelli legati al proprio account. Tanto per fare un esempio, se negli anni passati si aveva scaricato un contenuto per la PlayStation 2, ora lo si può trasportare (ri-scaricare) anche nella PlayStation Vita accedendo all'elenco Download List.

Anche Greg Belloni del Sony Entertainment Network ha confermato il cambiamento. "Posso confermare che recentemente abbiamo cambiato i termini di servizio in maniera da consentire agli utenti di scaricare più volte i contenuti video".

Video Unlimited è un servizio che consente di scaricare i film più recenti, i grandi classici e i programmi televisivi delle principali case di produzione. Per cominciare a sfogliare i titoli disponibili e per guardare i trailer e le anteprime, è necessario aprire un account gratuito.

Finalmente la differenza tra altri negozi online come Amazon Video o iTunes si assottiglia. Sarà interessante, in ogni modo, scoprire se si potranno vedere i video anche dai dispositivi Sony che non portano in grembo il marchio PlayStation.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?