Sony: quali telefoni saranno aggiornati ad Android 4.3

 

Sony ha annunciato i suoi telefoni e i tablet per i quali è previsto il rilascio dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/07/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha annunciato i suoi telefoni e i tablet per i quali è previsto il rilascio dell'aggiornamento Android 4.3.

Sony ha appena pubblicato l'elenco dei dispositivi che otterranno l'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo Android, la numero 4.3 Jelly Bean presentata un paio di giorni fa.

Sony Jelly Bean

Sul fronte smartphone, l'azienda porterà l'ultima versione di Jelly Bean su Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia SP e Xperia Z Ultra. Sul fronte tablet, l'unica tavoletta che è confermata nel ricevere l'ultima versione di Android è l'Xperia Tablet Z.

Nel frattempo, Sony sta distribuendo l'aggiornamento Android 4.2 Jelly Bean per l'Xperia Z e l'Xperia ZL. A partire dai primi di agosto, anche l'Xperia ZR e Xperia Tablet Z riceveranno il loro aggiornamento ad Android 4.2.

Alcuni vecchi telefoni Xperia con sistema operativo Android 4.1 sono ancora in attesa di ricevere la più recente versione 4.2. C'è una possibilità che almeno alcuni di essi saranno aggiornati direttamente ad Android 4.3, ma nessun modello è stato ancora confermato.

Inoltre, Sony riconosce che i suoi aggiornamenti non sono stati resi disponibili "velocemente o puntualmente come aveva previsto", scusandosi dei ritardi nel rilascio dei nuovi firmware. Gli sviluppatori della società hanno ora cambiato il loro metodo di lavoro per assicurare che i futuri aggiornamenti arriveranno più velocemente.

Le novità introdotte con Android 4.3 non sono moltissime: ci sono novità dal punto di vista grafico, è stata migliorata la gestione dei profili multi-utente, è stata migliorata la gestione dei contenuti protetti con DRM, è stato aggiunto il supporto per il Bluethoot 4.0 a bassa frequenza così come è ora compatibile OpenGL ES 3.0 che migliora l'elaborazione della grafica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?