Sony: venduti 9,6 milioni di smartphone nel primo trimestre fiscale 2013

 

Sony ha chiuso l'anno fiscale 2012 con una nota positiva e sta cominciando il 2013 al meglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha chiuso l'anno fiscale 2012 con una nota positiva e sta cominciando il 2013 al meglio.

Il primo trimestre fiscale (aprile-giugno 2013) ha visto un aumento delle vendite e dei ricavi operativi del 13 per cento su base annua e un utile netto di 35 milioni di dollari (non sembra molto, ma nel primo trimestre 2012 la società ha registrato una perdita netta di 248 milioni di dollari).

Sony Q1 fiscale 2013

L'incremento dei ricavi è migliorato per via del cambio favorevole e una forte performance della divisione Mobile Products & Communications (MP&C) responsabile per i telefoni Android della società. Su una base di valuta costante, i ricavi sono diminuiti del 3 per cento. L'utile operativo è in positivo grazie alle vendite di telefoni Android.

La divisione MP&C ha venduto 9,6 milioni di smartphone, un dato positivo in confronto sia con le 8,1 milioni di unità spedite nel trimestre precedente e sia con le 7,4 milioni di unità spedite nello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi sono aumentati del 36,2 per cento su base annua (14 per cento con valuta costante) a 3,92 miliardi di dollari a causa del significativo aumento delle vendite di smartphone e di un prezzo medio di vendita più elevato. La divisione ha registrato anche 71 milioni di dollari per la cessione di diritti di brevetto. Il reddito operativo è stato di 60 milioni rispetto ad una perdita operativa di 285,8 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.

Sony Q1 fiscale 2013

La divisione 'Game' ha registrato una perdita operativa di 149 milioni di dollari. La divisione Imaging Products & Solutions ha visto una diminuzione del 10,4 per cento nelle vendite a 1,75 miliardi di dollari e ha visto un utile operativo di 82 milioni. La contrazione del mercato delle fotocamere digitali ha determinato una significativa riduzione delle vendite di prodotti di Sony in questa categoria.

La divisione Home Entertainment & Sound ha segnato un aumento delle vendite e un utile operativo di 34 milioni grazie ad un aumento del 18,2 per cento delle vendite di televisori Sony. L'anno scorso l'azienda ha perso soldi sul mercato dei televisori.

Sony Pictures e Sony Music hanno registrato 38 milioni e 109 milioni di dollari come risultato operativo, rispettivamente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?