Sony Honami, il Top di Gamma arriva il 4 Settembre

 

Il prossimo mese Sony lancerà il nuovo Xperia Z

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/08/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Il prossimo mese Sony lancerà il nuovo Xperia Z. Sarà uno smartphone che proporrà il meglio delle tecnologie del colosso giapponese e verrà presentato pochi giorni prima del successore di Apple iPhone 5.

Sony Xperia Z

Il palcoscenico per la presentazione internazionale del top di gamma sarà l'IFA di Berlino, in programma da venerdì 6 a mercoledì 11 Settembre. Ma senza aspettare l'inizio della manifestazione, i dirigenti Sony hanno deciso di anticipare l'appuntamento a lunedì 4 Settembre.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il nuovo modello Xperia, il cui nome in codice è Honami, ambirà ad eccellere in ambito fotografico. Quello fotografico è uno dei comparti sui quali l'intera industria della telefonia mobile ha cominciato a spingere fortemente da inizio anno.

Honami metterà nelle mani degli utenti anche l'Ultra Alta Definizione (Ultra HD), in maniera da valorizzare anche l'intera linea di nuovi televisori Sony basati sulla stessa tecnologia.

Il chief executive officer Kazuo Hirai intende strappare clienti ad Apple e a Samsung puntando sui nuovi chip "X-Reality" per il miglioramento dell'immagine. Gli stessi sono in uso anche sui televisori Bravia e sulle fotocamere compatte Bravia.

Approfondimento: "Sony Xperia Honami avra' fotocamera da 20 Mpx e lenti Sony G"

Come contraltare, secondo le informazioni note finora la Mela ha intenzione di presentare il nuovo iPhone in data 10 Settembre. Sony avrà dunque una settimana di tempo per sbalordire i potenziali clienti e gli appassionati di tecnologia prima che l'interesse generale si sposti sul nuovo nato della società di Cupertino.

Nuovo sensore fotografico - La scorsa settimana il sito SonyAlphaRumors ha svelato alcune indiscrezioni su un accessorio realizzato da Sony che dovrebbe essere presentato ufficialmente sempre all'IFA. E' un obbiettivo che può essere applicato sugli smartphones Android e iOS. E' dotato di proprio chip, processore e memoria e comunica con il telefono prendendo il posto della fotocamera nativa.

Le lenti che saranno presentate sono due: DSC-QX10 e DSC-QX100. Quella con la risoluzione maggiore è la QX100, che vanta un sensore di 20,2 Megapixel e 3,6x di zoom ottico. La QX10 invece ha risoluzione inferiore, pari a 18,2 Mpx, ma ha uno zoom ottico che arriva a 10x.

Nokia Lumia 1020

Vedremo se lo smartphone sarà in grado di reggere la concorrenza di Nokia Lumia 1020 (nella foto sopra), che al momento è uno dei migliori smartphone-camera in commercio e che vanta un sensore fotografico da 38 Megapixel (effettivi, 41 nominali). Un update successivo dovrebbe potenziare ulteriormente le doti fotogafiche di questo smartphone.
 

Un rompicapo di immagini ufficiali del cameraphone di Sony 'Honami' sono trapelate online, riconfermando la data in cui il telefono sarà presentato e accennando ad una potenziale versione di colore viola del rivestimento.
 
Sony Xperia Honami
 
La foto in sé non rivela quasi nulla per quanto riguarda lo smartphone stesso. Da quello che possiamo comprendere dalle immagini, i bordi laterali del telefono sono più arrotondati rispetto a Xperia Z, il che dovrebbe aiutare nel maneggiare il telefono. In ogni caso, le foto trapelate di Honami ci danno una migliore idea del suo aspetto.
 
Sony Xperia Honami
 
 
Del Sony Xperia Honami ci siamo occupati molto nel corso delle ultime settimane e tante sono state le indiscrezioni trapelate su di esso, al punto che non c'è dubbio della sua esistenza.

Ora, una nuova immagine emersa online suggerisce che il prossimo dispositivo top gamma di Sony seguirà le orme del Samsung Galaxy S4 e HTC One e avrà una sua variante 'Mini'.
 
Sony Xperia Honami Mini
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?