Sony Xperia Z1 e' ufficiale: foto e specifiche

 

Sony ha presentato ufficialmente il cameraphone Xperia Z1 con fotocamera da 20

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha presentato ufficialmente il cameraphone Xperia Z1 con fotocamera da 20.7 megapixel. In vendita in tutto il mondo da settembre.

Sony Mobile ha presentato oggi in occasione dell'evento pre-IFA che ha organizzato a Berlino il nuovo smartphone Xperia Z1, uno smartphone che combina il meglio della tecnologia di Sony, di intrattenimento e di un'ampia gamma di prodotti con una unica e rivoluzionaria esperienza della fotocamera. Si tratta infatti di un cameraphone, che vanta di un sensore della fotocamera da 20.7 megapixel.

Sony lancerà Xperia Z1 a livello mondiale entro la fine di questo mese di settembre 2013.

Sony Xperia Z1

"Xperia Z1 rappresenta una pietra miliare per Sony nei nostri continui sforzi per offrire esperienze indimenticabili per i nostri consumatori", ha detto Kunimasa Suzuki, Presidente e amministratore delegato di Sony Mobile Communications. "Non solo portando la potenza di Sony negli smartphone attraverso una stretta collaborazione con i nostri partner, ma fissando anche il nuovo standard di 'Smartphone Professionale'.".

L'elegante Xperia Z1 di Sony è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p ed è l'ultima aggiunta alla serie "Z" di smartphone Sony che si avvale del meglio della tecnologia di Sony nell'ambito delle fotocamere. Xperia Z1 ha una fotocamera con la pluripremiata lente "G Lens" con un ampio angolo di 27 millimetri e una luminosa apertura focale F2.0, predisposta su un grande sensore CMOS Exmor RS da 20.7 megapixel e che vanta del processore BIONZ per l'elaborazione delle immagini in mobilità. La combinazione di queste tecnologie garantisce lo stesso livello di qualità e prestazioni che dispone una macchina fotografica digitale compatta convenzionale in un sottile smartphone. Infatti, test indipendenti hanno confermato che Xperia Z1 offre la migliore qualità complessiva dell'immagine rispetto a tutti gli smartphone di fascia alta oggi disponibili sul mercato (sulla base di ricerche di mercato condotte da Strategy Analytics al 23 agosto 2013).

Sony promette con Xperia Z1 la cattura di immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Xperia Z1 include anche tutte le caratteristiche che i consumatori si aspettano da uno smartphone Sony. Il telefono vanta l'esclusivo design OmniBalance con materiali di prima qualità e dettagli realizzati nella minima precisione in un corpo impermeabile e sottile resistente alla polvere (certificazioni IP55 e IP58). Un unico pezzo di telaio in alluminio solido con vetro temperato sulla parte anteriore e posteriore garantisce solidità e durata nel tempo dei materiali, nonché una esperienza di visione coerente da qualsiasi angolazione.

Xperia Z1 integra il potente chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con un processore quad-core con clock a 2.2 GHz e supporto per la rete 4G LTE per fornire una perfetta esperienza di intrattenimento collegato. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 offre l'ultima GPU disponibile sul mercato (Adreno 330) e doppio ISP per una grafica incredibile per giochi 3D e video. L'Xperia Z1 include anche una batteria di 3000 mAh per una durata elevata della batteria. Inoltre, la modalità Stamina di Sony è capace di spegnere automaticamente le funzioni inutilizzate per risparmiare energia.

Xperia Z1 supporta la connettività 4G LTE, oltre al Wi-Fi a/b/g/n e NFC.

Il cameraphone sarà disponibile questo mese in tutto il mondo nelle colorazioni nero, bianco e viola.

Fotogallery

Caratteristiche principali di Sony Xperia Z1:
G Lens di Sony: un obiettivo con angolo di 27 millimetri e apertura focale F2.0, nonché zoom dell'immagine a 3x.
BIONZ per il mobile: motore di elaborazione delle immagine con lo stesso algoritmo delle principali fotocamere digitali compatte di Sony. Assicura immagini con meno rumore, veloce messa a fuoco automatica, nonché immagini stabili per le riprese video.
Sensore di immagine Exmor RS da 20.7MP: sensore ad alta sensibilità per catturare enormi quantità di dettaglio per immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Resistente alla polvere e all'acqua (certificazioni IP55 e IP58), con design OmniBalance con vetro temperato resistente e telaio in alluminio
Processore Qualcomm Snapdragon 800: CPU quad-core 2.2 Ghz, GPU Adreno 330
Batteria: 3000 mAh
Rete: 4GLTE, HSPA, UMTS
Memoria: 2 GB di RAM, memoria flash fino a 16 GB, slot di espansione per schede microSD fino a 64 GB.
• Disponibile nelle varianti di colore nero, bianco e viola
• Disponibile a livello globale da settembre 2013

Sony Xperia Z1 - primo video ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?