Sony Xperia Z1 Mini: alcune probabili caratteristiche

 

Anche se si è parlato molto di Sony Xperia Z1 Mini il dispositivo non è stato mai presentato o confermato dall’azienda

Scritto da Pietro Oliveri il 07/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Anche se si è parlato molto di Sony Xperia Z1 Mini il dispositivo non è stato mai presentato o confermato dall’azienda. Oggi spuntano in rete nuove caratteristiche del device che, se confermate, renderebbero davvero interessante lo Smartphone.

Sony Xperia Z1


Sony al contrario di Htc e Samsung realizzerebbe la versione “Mini” del suo Sony Xperia Z1 senza però depotenziare il dispositivo, le presunte caratteristiche Hardware infatti comprenderebbero:

• Processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 ghz
2 GB di memoria RAM
16 GB di memoria interna
• Espansone di memoria via Micro SD
• Display da 4,3 pollici HD 1280x720 con tecnologia Triiliminus
• Fotocamera principale da 20,7 megapixel
• Dimensioni 58 x 109 x 7 mm
• Batteria da 2400 mAh
• Completa impermeabilità

Al contrario quindi di Htc One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini il nuovo Xperia Z1 Mini offrirebbe lo stesso quantitativo di RAM, lo stesso potente processore e la stessa fotocamera del fratello maggiore senza alcuna rinuncia!

Ovviamente anche il prezzo però si collocherebbe in una fascia più alta rispetto a One Mini ed S4 Mini abbandonando la fascia media e piazzandosi di diritto tra i Top di gamma.

Sony Xperia Z1 Mini: ecco una prima immagine della scocca anteriore

Ed ecco spuntare in rete la prima immagine di quella che potrebbe essere la cover anteriore di Sony Xperia Z1 Mini, un vero top di gamma dalle dimensioni contenute:

Sembra leggermente differente rispetto a Sony Xperia Z1, diciamo che la forma (che potrebbe essere non definitiva) ricorda quella di altri modelli della stessa azienda prodotti lo scorso anno. Per la prima volta, se le caratteristiche tecniche venissero confermate, potremmo assistere al lancio di un prodotto denominato “Mini” ma che non rinuncia alle caratteristiche di un vero Top di gamma.
 

Sony XPeria Z1 Mini: ecco una nuova immagine dal vivo

Nell’immagine appena sotto vengono mostrati due Sony Xperia Z1 ed un “piccolo” intruso, sarà il nuovo Sony Xperia Z1 Mini?


 
Sembra ormai praticamente ufficiale, continuano a trapelare fotografie e specifiche manca praticamente solo l’ufficializzazione da parte dell’azienda per questo nuovo dispositivo. Sony XPeria Z1 Mini dovrebbe portare qualcosa di diverso, per la prima volta il termine “Mini” non verrebbe associato ad una versione depotenziata ma solamente a delle dimensioni più contenute.

Sony Xperia Z1 mini esiste, confermato da documenti ufficiali

La versione più piccola dell'Xperia Z1 di Sony esiste, come confermano alcuni documenti ufficiali.
Alcuni documenti ufficiali trapelati, presumibilmente appartenenti all'operatore giapponese NTT DoCoMo, ci svelano le specifiche della versione locale del Sony Xperia Z1 (SO-01F), così come un dispositivo ribattezzato Sony Xperia Z1 f (SO-02F).
Si ritiene che lo Z1 f è in realtà il da-tempo-vociferato Honami Xperia mini.
 
Sony Xperia Z1 mini, Honami
 
Lo smartphone si dice che condivide lo stesso chip  Snapdragon 800 con processore quad-core da 2,2 GHz fotocamera da 20,7 MP del fratello maggiore Xperia Z1. La differenza deriva dalla dimensione del display - 4.3 pollici HD a 720p vs il display da 5 pollici FullHD a 1080p, dalla meno ampia batteria -2300 mAh vs 3000 mAh, e dimensioni più ridotte - 127 x 64,9 x 9,4 millimetri vs 144 x 74 x 8,5 millimetri.
 

Sony Xperia Z1 Mini appare in un volantino

Sony Xperia Z1 Mini continua a far parlare di se nonostante non ci sia stata attualmente alcuna ufficializzazione da parte dell’azienda, oggi spuntano alcune foto di un catalogo che rivelerebbe anche alcune colorazioni inedite.
 

Come vediamo dall’immagine appena sopra il dispositivo verrebbe proposto nella classica colorazione Nera, in quella Bianca ed in due inedite colorazioni Rosa e Giallo.


Da quest’immagine invece possiamo vedere il piccolo confrontato insieme al grande Sony Xperia Z1 e possiamo notare come nel modello denominato “Mini” il Jack da 3,5 millimetri per gli auricolari e le fonti audio in generale è collocato sul lato sinistro del terminale.

Sony Xperia Z1 Mini dovrebbe essere un dispositivo che, a differenza da Htc One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini, manterrebbe praticamente il medesimo Hardware del fratello maggiore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?