Sony annuncia PlayStation Vita TV, nuova Mini Console da 80 Euro

 

Sony ha presentato il più piccolo membro della famiglia PlayStation di sempre: PS Vita TV, un accessorio che si collega al televisore per giocare (e non solo) sul grande schermo, il cui prezzo sarà inferiore ai 100 euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha presentato il più piccolo membro della famiglia PlayStation di sempre: PS Vita TV, un accessorio che si collega al televisore per giocare (e non solo) sul grande schermo, il cui prezzo sarà inferiore ai 100 euro.

Dalle immagini seguenti si notano la dimensione, che è più piccola di quella di un controller Dual Shock 3, e la presenza di diverse interfacce. La PS Vita TV si collega al televisore tramite il cavo HDMI, ha un ingresso USB, una porta Ethernet, consente di collegare il controller assieme alla scheda di memoria (di Vita) e di inserire i giochi (sempre Vita) tramite un ingresso laterale.

E' stato annunciato che la PlayStation Vita TV debutterà in Giappone entro fine anno a 9.954 yen, che al cambio attuale corrispondono a 76 euro. Il prezzo è molto invitante e rende il prodotto innovativo e pratico da trasportare (le sue dimensioni sono di 10 x 6 x 2 centimetri).

Sempre in Giappone dal 14 Novembre sarà possibile acquistare un set completo costituito da PS Vita TV, controller e scheda di memoria da 8 GB per 14.995 yen (115 euro).

Ora scopriamo che cosa si possa fare con il nuovo hardware. PS Vita TV è uno strumento multimediale, che consente di divertirsi tramite i videogiochi o altri contenuti multimediali. Dopo aver giocato a PES, per esempio, sarà possibile collegarsi su Twitter, oppure usare guardare i video in streaming sfruttando servizi come Hulu, Tsutaya TV e NicoNico Douga (i due sono dedicati al mercato nipponico; altri si aggiungeranno all'elenco).

Sarà anche possibile usarla come terminale remoto per giocare con la PlayStation 4, in arrivo nei nostri negozi a fine Novembre. Con la PS4 e la Vita TV si potrà partecipare allo stesso gioco da due stanze diverse, aumentando le possibilità di divertimento o facilitando i giochi in multiplayer individuali o a squadre. Le possibilità d'uso, come si può notare, non mancano.

Come suggerisce il nome, la mini console è compatibili con i videogiochi della PS Vita e inoltre ha lo slot per le schede di memoria Vita. Non saranno supportati proprio tutti i titoli Vita, ma solo quelli in grado di funzionare con il controller DualShock 3.

Segue un video di anteprima della nuova mini console. Buona visione!

A noi PS Vita TV ha fatto una buona impressione. Voi che cosa ne pensate?

Sony PlayStation Vita TV Global Concept Movie


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?